
Il settore delle risorse umane è da sempre al centro delle strategie di business aziendale.
L’aumento degli investimenti nella digitalizzazione della gestione di ogni processo o fase di ricerca e selezione traina l’attenzione crescente nei confronti della Talent Acquisition.
Gruppo Zucchetti acquisisce il 100% di Digital GUT per ampliare l’offerta di Intervieweb (In-recruiting). Questa è una società HR Tech del Gruppo, nota sul mercato con il nome del suo software In-recruiting, che ha compiuto l’operazione con il Gruppo Smemoranda, assistito da Emintad Italy e LCA Studio Legale.
L’obiettivo di Intervieweb è quello di accrescere il valore aggiunto per i propri clienti nell’ambito del Recruiting e della Talent Acquisition. Ai clienti consentirà di accedere a un insieme di tecnologie HR Tech e servizi di Recruiting Marketing indispensabili per soddisfare le esigenze di ricerca e selezione di qualsiasi team.

Con questa operazione, Intervieweb aggiunge una vasta gamma di servizi di Recruiting Marketing al suo ATS (In-recruiting) e al sistema di intelligenza artificiale per il recruiting (Inda) già in suo possesso. Vengono così integrati ai servizi tecnologici di gestione di Talent Acquisition quelli di Talent Attraction e Sourcing dei candidati.
“Annunciamo l’ingresso di Digital GUT, società attiva in Italia nei servizi di Employer Branding e Recruitment Marketing, all’interno di Intervieweb. Quest’acquisizione rappresenta un momento di svolta e crescita importante per la nostra azienda dal punto di vista professionale e strategico – afferma Matteo Cocciardo, CEO di Intervieweb – in quanto inseriamo nella nostra squadra ulteriori competenze e professionalità e, grazie a questa nuova sinergia, supportiamo i nostri clienti con un’offerta di servizi digitali indispensabile per soddisfare tutte le esigenze di ricerca e selezione. In questo modo, puntiamo a essere leader nel mercato italiano per tutto il processo di Talent Acquisition e un partner ancora più strategico per i nostri clienti”.
“Il mercato dei talenti è competitivo e nell’era dei social network l’Employer Branding è diventato strategico per tutti. La capacità delle aziende di attrarre talenti passa attraverso percorsi di recruiting strutturati ma anche attraverso processi di comunicazione correttamente progettati e gestiti. L’ingresso di Digital GUT nel team di Intervieweb valorizza la nostra esperienza di oltre 20 anni nel settore HR e le partnership con i grandi player WEB del mondo del lavoro“, afferma Guido Vimercati, amministratore delegato di Digital GUT. “Portando il nostro know-how in questo nuovo progetto, nasce un connubio perfetto tra le due società che unisce competenze di altissimo livello in materia di Recruiting Marketing, Employer Branding e tecnologia HR”.