Databiz Group diventa Fortitude e lancia ProActivity

Databiz Group evolve in Fortitude Group e lancia ProActivity, NewCo dedicata allo sviluppo di software a livello enterprise.

Databiz Group diventa Fortitude e lancia ProActivity

Databiz Group evolve in Fortitude Group e lancia ProActivity, NewCo dedicata allo sviluppo di software a livello enterprise.

È stato annunciato il rebranding del Gruppo. La nuova tappa evolutiva di Databiz Group, system integrator nato a Treviso nel 2009 e trasformato in holding nel 2018, rappresenta un passo significativo perché rimarca la volontà di guidare il cambiamento, affrontando le sfide della trasformazione digitale contemporanea.

“Con il nostro rebranding, non abbiamo cambiato solo il nostro nome e logo: abbiamo iniziato una nuova fase della nostra storia. “Fortitude” significa “dimostrare coraggio di fronte alle difficoltà, soprattutto nel lungo periodo” (Cambridge Dictionary): questa è fondamentalmente la nostra idea di essere resilienti e guardare al futuro anche in tempi difficili, come quelli in cui viviamo. Abbiamo bisogno di Fortitude per crescere e per trasformare grandi idee in qualcosa di tangibile” spiega Leo Pillon, CEO del Gruppo.

A confermare l’ulteriore crescita del Gruppo è stata annunciata la nascita di ProActivity, NewCo che offre sviluppo software a livello enterprise, combinando professionalità e competenze in soluzioni tecnologiche primarie.

ProActivity aiuta le aziende a massimizzare il valore dei propri investimenti e a gettare le basi per prestazioni elevate tramite l’outsourcing di professionisti IT di prim’ordine.

Le caratteristiche distintive della nuova società sono capacità e competenze sulle tecnologie più diffuse, qualità del codice, flessibilità e adattabilità, secondo le specifiche esigenze del cliente, e stabilità del team.

ProActivity completa l’offerta di Fortitude Group, affiancandosi alle altre due società già note al mercato enterprise: Bitrock, società di tecnologia e consulenza di fascia alta impegnata a offrire soluzioni innovative in ambito DevOps e SRE, Custom Software Design & Development e User Experience & Front-End Engineering, e Radicalbit, società di prodotto focalizzata sulla progettazione e sviluppo di piattaforme basate su Event Stream Processing e A.I..

Il Gruppo, che ha sedi a Milano, Treviso e Lugano, ha stretto partnership internazionali con società come Confluent, HashiCorp e Lightbend e società di consulenza come Engineering e Axians.

Nel 2020 ha avuto un giro d’affari di circa 11 milioni di Euro, impiegando complessivamente più di 100 persone.