Cips Informatica porta sul mercato italiano le soluzioni di Cortado.
Il distributore e la società che crea soluzioni di mobilità aziendale e condivisione di file per aziende, team e liberi professionisti hanno siglato un accordo di distribuzione in questo senso.
Sia on-premise sia dal punto di vista cloud, le soluzioni Cortado si concentrano sul miglioramento della capacità di esecuzione dei dispositivi mobili dell’utente.
Allo stesso tempo, i requisiti di sicurezza delle aziende hanno la massima priorità. Cortado Mobile Solutions segue la filosofia secondo cui la combinazione di lavoro con app native e l’uso dell’architettura di sicurezza dei sistemi operativi porta ad alti livelli di accettazione da parte degli utenti.
Le soluzioni Cortado sono sviluppate e testate presso la sua sede di Berlino.
Oltre ai consulenti altamente qualificati in Germania, disponiamo anche di esperti presso le nostre filiali negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Giappone, garantendo disponibilità e supporto a tutti i nostri clienti globali.
Cips Informatica è distributore italiano di prodotti e soluzioni MSP focalizzati sulla sicurezza e sulla gestione It. Fondata nel 1991, Cips si impegna a trovare nuove soluzioni per affrontare i problemi IT della sua base di clienti.
Dallo scoppio del Covid-19 c’è stato un aumento significativo degli attacchi informatici e delle violazioni dei dati in tutto il mondo. Insieme alle crescenti preoccupazioni in merito alla privacy, alle pratiche di raccolta dei dati e alle normative governative, è fondamentale che le organizzazioni e gli individui dispongano di un’adeguata protezione della privacy sui propri dispositivi.
Di conseguenza, Cips ha scelto di collaborare con Cortado che consentirà loro di proteggere i propri clienti dalle sofisticate minacce online di oggi e di gestire i propri dispositivi.
“Le possibilità di interazione e fruizione dei sistemi informatici aziendali, in un contesto di delocalizzazione e valorizzazione dello smart working, hanno di fatto amplificato i problemi di sicurezza. Allo stesso tempo, le possibilità di controllo dei dispositivi utilizzati per l’accesso devono essere adeguate” ha affermato Mario Menichetti, CEO di Cips Informatica. E ha continuato dicendo “Per poter fornire soluzioni e servizi di alto profilo ai nostri partner che da sempre contraddistinguono Cips, la scelta di partnership con Cortado MDM rappresenta un ulteriore elemento strategico nel portfolio Cips. Cortado MDM è la soluzione ideale che integra semplicità d’uso ed efficienza di controllo nel rispetto delle normative interne di sicurezza e protezione per il trattamento dei dati personali”.
“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Cips Informatica, con la sua rete di partner di 400 rivenditori, come partner di distribuzione competente e impegnato per l’importante mercato italiano”, ha affermato Sven Huschke, CEO di Cortado Mobile Solutions. “Non vediamo l’ora di un rapporto gratificante in futuro”.