TP-Link guadagna quote di mercato, l’impegno verso partner e imprese

TP-Link è tra le poche aziende del settore a disporre di strutture di produzione interne e può mantenere elevati standard di qualità.

TP-Link networking

TP-Link racconta i traguardi raggiunti in ambito networking: visione del mercato e collaborazione con i partner per un 2021 in crescita.

Diego Han, Country Manager Italia della società, sottolinea la lunga storia di TP-Link, fondata nel 1996 e presente nel nostro Paese dal 2011. La crescita dell’ultimo periodo è fortemente correlata con le attività di R&D e alla capacità di proporre soluzioni efficaci e al passo coi tempi.

TP-Link ha saputo soddisfare la forte richiesta di device per lo smart working e la didattica a distanza, in un anno che ha visto numerose attività svolgersi da casa.

La società vanta un corposo listino di soluzioni, dai range extender ai powerline kit, dagli switch, router, AP, agli accessori per la rete e la smart home.

Ad oggi, TP-Link è tra le poche del settore a disporre di strutture di produzione interne, un dettaglio che consente di mantenere elevati standard su ogni componente realizzato.

L’immediato futuro sarà guidato da comparti e tecnologie quali Wi-Fi 6, architetture 5G e il supporto Cloud e AI per le piccole e medie imprese.

Come evidenzia Giancarlo Patti, Retail Sales Manager di TP-Link Italia, in 10 anni di attività sul territorio, TP-Link è cresciuta costantemente. Questo grazie anche a una costante dialettica attiva con partner e integrator. Il gruppo di lavoro conta oggi 23 dipendenti tra pre e post sales, figure di supporto e marketing.

TP-Link è oggi un player di riferimento nel mercato consumer come fornitore di soluzioni wireless (market share 50%). L’impegno costante verso le imprese vede inoltre un progressivo irrobustimento nel segmento Pmi.

TP-Link networking

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In generale, nonostante la pandemia, nel 2020 l’azienda ha fatto segnare una crescita fatturato di +60% nel segmento consumer e del 20% per il comparto PMI (rispetto al 2019).
Per offrire un supporto concreto a partner e clienti, l’azienda propone il proprio Partner Program, che include corsi tecnici, demo live, webinar, consulenza progettuale e supporto tecnico. Ad oggi, TP-Link conta più di 1.500 iscritti al programma e ha registrato la partecipazione di oltre 500 partner ai corsi di formazione 2020.

Nel tempo, TP-Link è diventato l’interlocutore per le imprese, la PA e le realtà private. Nel 2021, la società intende mantenere e consolidare la leadership nel mercato consumer.

Oltre a rafforzare la propria posizione nel professionale, laddove può contare sull’eccezionale qualità tecnica dell’offerta Omada SDN e Agile Solutions.

La prima è una soluzione integrata e cloud-based perfetta per le esigenze di connettività delle piccole e medie imprese. La seconda si pone invece come punto saldo per le esigenze dei Service Provider.

Recentemente, la società ha rinnovato la propria adesione allo spirito e alle iniziative portate avanti da Assoprovider.

TP-Link ritiene che la partnership possa servire a sensibilizzare i cittadini circa il ruolo centrale della connettività Internet per il progresso dell’intero Paese.