Panduit affida a Gian Piero De Martino, già in azienda da 21 anni, la responsabilità della Business Unit Industrial Electrical Infrastructures (IEI) dedicata alle reti e infrastrutture elettriche industriali.
Si tratta di un’ulteriore sfida per De Martino che, oggi, ricopre in azienda la posizione di Network & Industrial Electrical Infrastructures Business Unit Manager per l’Italia e Israele.
De Martino continuerà anche a sviluppare, come nel passato, le partnership tecnologiche a livello Emea e la piena integrazione nel gruppo Panduit della neo-acquisita Atlona (tecnologie Audio-Video professionali).
Panduit può offrire a clienti finali e partner un’offerta più ampia e parlare con gli utenti finali IT di una rete integrata completa, non solo fisica.
La possibilità di integrare le soluzioni AV di Atlona consente di avere una conversazione più profonda e un impegno diverso rispetto alla semplice fornitura di un’infrastruttura fisica passiva.
“Nella doppia veste di BU manager Italia e Israele e di quella di Emea alliances manager, l’impegno assicurato nell’accelerare l’integrazione tra le due organizzazioni, è ripagato dai risultati che stiamo già registrando sia a livello locale sia internazionale. Panduit nasce come produttore di singoli componenti passivi, dando vita a soluzioni hardware integrate, transitando attraverso lo sviluppo di software di monitoraggio, di gestione della rete e degli apparati ad essa connessi, a cui si aggiungono programmi di canale e servizi professionali. L’acquisizione di Atlona ci ha consentito di approdare al mondo delle applicazioni collaborative, che oggi caratterizza una fetta dell’operatività di ogni impresa moderna. Acquisizioni aziendali di valore come quest’ultima, sono la prova della necessaria convergenza proposta dalle tecnologie e richiesta dal mercato”, diceva a suo tempo De Martino.
Un concentrato di ruoli, che riflettono la strategia aziendale di puntare su un’organizzazione interna altamente integrata, agile e maggiormente efficace sui mercati ai quali la stessa si rivolge.
“Sono onorato e particolarmente motivato nell’accettare questa nuova sfida. La responsabilità affidatami, che oggi si espande anche alla gestione della business unit IEI Panduit – commenta De Martino – mi offre la possibilità di mettere a disposizione l’esperienza acquisita fino ad ora nel dipartimento Network Infrastructures e nella gestione delle partnership tecnologiche. L’intento vuole essere quello di poter replicare modelli vincenti nei mercati, canali e ambienti in cui operiamo da decenni come Panduit, compreso lo storico settore elettrico-industriale. Raccolgo con entusiasmo quanto la direzione mi ha proposto, sapendo di poter contare appieno su figure tecniche specialistiche di primo livello. Un’occasione quindi per me per mantenermi ‘professionalmente’ giovane, in un ambiente così dinamico e sempre altamente stimolante”.