Sabrina Curti è la nuova Marketing Manager di Eset in Italia. Forte di un’esperienza in Sophos e Oracle Italia, Curti riferirà direttamente al Country Manager, Fabio Buccigrossi e si occuperà principalmente di ideare, promuovere e coordinare tutte le iniziative di marketing necessarie a promuovere la gamma di offerta di soluzioni Eset sul mercato.
Ogni iniziativa sarà mirata a rafforzare la presenza dell’azienda in Italia in tutti i segmenti di business, con l’obiettivo di incentivarne la spinta, sia attraverso i processi interni di vendita sia con il coinvolgimento di distributori e rivenditori, senza dimenticare la partecipazione a eventi e attività di social media, coordinandosi con la Corporate per le attività a livello international.
In particolare, la nuova Marketing Manager sarà impegnata nel definire e implementare azioni di co-marketing a supporto dei piani commerciali condivisi con i distributori ufficiali a valore (Allnet, ICOS e Esprinet) e con i top system integrator e MSP italiani, in sinergia con i Channel Account Manager Eset di riferimento.
“L’ingresso di Sabrina Curti per la direzione delle strategie marketing arricchisce ulteriormente il nostro staff e con le sue ottime expertise sono certo che darà un importante contributo alle attività di spinta e promozione dell’azienda, in un mercato altamente competitivo e dinamico come quello della cybersecurity”, ha commentato il country manager della società in Italia.
“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura in una realtà in così forte espansione e con progetti importanti per lo sviluppo del canale IT sempre più a valore. Non vedo l’ora di mettermi all’opera per sviluppare innovative strategie di marketing e di contribuire allo sviluppo dei piani d’azione necessari per la business performance“, ha dichiarato Curti.
Laurea in Economia, Marketing e Market Research conseguita all’Università Bicocca di Milano, Curti entra in Eset dopo anni di esperienza maturati in aziende del settore Ict.