Centro Computer: fatturato 2020 in crescita dell’8%

Centro Computer chiude il 2020 con un più 8%. Un inizio positivo e la preoccupazione a marzo in piena pandemia.

Centro Computer: fatturato 2020 in crescita dell'8%

Crescita del fatturato dell’8% con una buona fetta nei servizi, ma anche Unified Communication e Mobility Management, lievitati a tripla cifra.

Roberto Vicenzi, vicepresidente di Centro Computer, traccia un bilancio dell’attività e previsioni per quest’anno. Se vero che la videoconferenza è diventata semplice e ‘di casa’ come fare una telefonata, il ritorno alla normalità diventa strategico.

A fine anno il business legato agli strumenti hardware di Unified Communication è cresciuto del 200%. Così come la richiesta di dispositivi mobili, soprattutto per quanto riguarda le linee di business dedicate ai servizi di Mobility Management, la modalità che permette di fornire e gestire l’intera flotta di smartphone e tablet con un singolo ciclo di rinnovo tecnologico.

Queste soluzioni, che assicurano la garanzia di continuità dei servizi e sgravano l’azienda da tutte le problematiche relative ai costi di gestione consentendo un risparmio nel controllo dei dispositivi mobili, hanno registrato un significativo +191%.

Nel corso del 2020 il comparto dei servizi registra +16% rispetto all’anno precedente. La richiesta maggiore ha origine dai servizi in cloud che garantiscono alta disponibilità e aumento della produttività applicativa dei clienti, in particolare alle soluzioni erogate attraverso la piattaforma Microsoft 365 e Microsoft Azure e ai servizi di supporto MSP.

Centro Computer: fatturato 2020 in crescita dell'8%
Roberto Vicenzi, vicepresidente di Centro Computer

Nel 2020, Centro Computer ha operato su più fronti: sono state siglate nuove partnership di rilievo con Nutanix, per le soluzioni di iperconvergenza di cui l’azienda è Cloud Professional Partner; con Sophos di cui è Partner Gold per la distribuzione di soluzioni per la protezione degli endpoint, di servizi gestiti, cloud pubblico e protezione delle email; con Compulocks per il completamento dell’offerta con accessori professionali per le soluzioni di mobilità anche in ambito Digital Signage; con Intel, di cui è Gold Partner del programma Intel Technology Provider da più di un decennio; con Habble, per l’integrazione di funzionalità e analisi dettagliate all’interno dei propri servizi consulenziali di Fleet e Mobility Management.

Recentemente Centro Computer ha ottenuto un riconoscimento da Microsoft, diventandone Silver Partner nell’ambito del Mixed Reality Partner Program.

Sono state consolidate le vendite con brand storici per la società come HP, che rappresenta più di un terzo del fatturato aziendale; Samsung, sui progetti di Mobility Management; Microsoft, per le soluzioni in cloud e i software di mobilità, Logitech, Jabra e Poly per quanto concerne il mondo della Unified Communication.