Infinidat, azienda specializzata in soluzioni di data storage entreprise multi-petabyte, nel 2020, nonostante la difficile e più che unica situazione causata dalla pandemia, ha registrato tassi di crescita importanti.
Per poter continuare in questa direzione, è essenziale avere un ecosistema di partner strategici, che dimostrino un impegno costante nel fornire soluzioni di data storage innovative, per rispondere in maniera adeguata alle richieste delle aziende e rafforzare le vendite.
Tassi di crescita importanti grazie al canale
Il canale di cui si avvale la società sul territorio nazionale è distribuito uniformemente, ed è strutturato secondo un modello a due livelli: un distributore, Arrow ECS Italy, e i partner. La crescita che l’azienda ha registrato negli anni è il risultato di un produttivo lavoro di squadra, ottenuto combinando gli sforzi del team Infinidat e del distributore.
L’offerta Infinidat sul mercato vanta una gamma di soluzioni di storage basate su tecnologie disruptive con disponibilità al 100%, associate a un modello finanziario di acquisizione “a rischio zero”, “Elastic Pricing” (Capex, Opex o entrambi) che offre il TCO più basso per i clienti, con un margine interessante per il canale rispetto alla media di mercato. Infinidat, non solo propone soluzioni future proof su scala petabyte, ma propone anche modelli di utilizzo innovativi per lo storage.
Donato Ceccomancini, Country Sales Manager Italia di Infinidat: “Ognuno dei nostri channel partner è fondamentale per la crescita strategica in settori chiave. Allo stato attuale, è proprio grazie a loro che siamo in grado di supportare gli utenti finali in tutta Italia. Non siamo alla ricerca proattiva di nuovi partner, ma se una buona azienda vuole unirsi a noi e ha il profilo giusto (dedizione, focalizzazione, presenza sul mercato Enterprise e competenze tecniche, ecc.) siamo sempre entusiasti di accoglierla nel nostro ecosistema.
I partner di canale sono per noi come un’estensione di Infinidat, il che significa che lavoriamo con loro nello stesso modo in cui lavoriamo con i nostri dipendenti. Sulla base di questo mettiamo a loro completa disposizione tutti gli strumenti e le informazioni di cui disponiamo. Anche in questo difficile momento, durante il quale abbiamo dovuto sostituire i nostri periodici incontri con briefing e appuntamenti virtuali, cerchiamo sempre di mantenere un contatto stretto, quasi quotidiano, con i nostri partner. Riponiamo in loro grande fiducia, e li consideriamo davvero parte della grande famiglia Infinidat”.
Daniel Cruz, Channel Manager Southern Europe: “Infinidat è una società indiretta al 100%. I partner agiscono in nostra vece di fronte ai clienti, quindi è assolutamente fondamentale che conoscano perfettamente le soluzioni proposte. Proprio con l’obiettivo di offrire loro tutto il supporto necessario, abbiamo sviluppato un vero e proprio Partner Program, che include training gratuiti per la struttura di vendita e tecnica, fondi per lo sviluppo di campagne marketing votate a promuovere iniziative che generino domanda e un portale dedicato”.
Il nuovo portale dedicato ai partner
Infinidat garantisce la stessa formazione e la stessa possibilità di accesso ai contenuti sia ai team interni sia ai propri partner, grazie alla condivisione di strategie e soluzioni leader di mercato. Fornire ai partner i dati e tutti gli strumenti per rimanere in primo piano, attraverso nuove tecnologie e offerte come i modelli di “Elastic Pricing” promossi da Infinidat, ha reso il portale dedicato semplice all’accesso.
In questo momento l’ecosistema di partner Infinidat in Italia è ben strutturato, anche se l’area di Roma potrebbe necessitare di un rafforzamento al fine di aiutare più aziende italiane a beneficiare delle soluzioni di storage di Infinidat.
Per diventare Channel Partner di Infinidat, è sufficiente compilare un modulo disponibile sul sito web.