Iperconvergenza, VDI e Cybersecurity, il tris di BB Tech

Giampaolo Bombo, amministratore delegato di BB Tech Group, racconta come è stato il 2020 e quali prospettive l'aspettano.

Iperconvergenza, VDI e Cybersecurity salvano BB Tech

Intercettate le richieste dei partner con le soluzioni ad hoc per affrontare il 2020, BB Tech Group si prepara all’anno 2021 con una serie di iniziative quali webinar tecnici e commerciali, formazione specifica al fine di proseguire e intercettare altre richieste. Ecco le dichiarazioni del vertice della società.

Iperconvergenza, VDI e Cybersecurity salvano BB Tech
Giampaolo Bombo, amministratore delegato di BB Tech Group

“Il 2020 è stato un anno decisamente imprevedibile e totalmente fuori da ogni schema. Tuttavia, per BB Tech Group l’inserimento a portafoglio dell’offerta Sangfor a fine 2019 ha permesso, nel corso del 2020, di intercettare la richiesta del mercato e dei nostri Partner di tecnologie innovative ad alto valore aggiunto quali le soluzioni di Iperconvergenza, VDI e Cybersecurity”, spiega Giampaolo Bombo, amministratore delegato di BB Tech Group.“Le soluzioni Sangfor hanno permesso di introdurre tecnologie di livello enterprise presso un tessuto fatto di Pmi come è quello italiano. Il servizio di iperconvergenza di Sangfor si contraddistingue sul mercato per la semplicità d’uso, la scalabilità e l’adeguatezza del prezzo rispetto alla dimensione dell’azienda. La soluzione VDI ha permesso di intercettare la richiesta di smartworking con prestazioni ottimali e, unita alla cybersecurity, di creare soluzioni performanti e sicure che hanno consentito a BB Tech Group di offrire un prodotto adeguato al momento”, afferma Bombo.

Quali sono stati gli ambiti che hanno performato meglio?

L’emergenza sanitaria ha condizionato le richieste dei clienti, di conseguenza nel 2020 le soluzioni professionali che hanno reso più sicura ed efficiente la gestione del dato hanno avuto prevalenza assoluta. Anche in questo caso le soluzioni Sangfor che hanno permesso il lavoro a distanza in sicurezza hanno portato risultati superiori alle previsioni.

Quali sono i servizi che avete offerto?

Attorno alla tecnologia Sangfor siamo riusciti a creare una serie di servizi a valore aggiunto che vanno dalla formazione tecnica e commerciale, alla consulenza di marketing e finanziaria, oltre al potenziamento dei servizi di assistenza tecnica per permettere alle aziende di avere le infrastrutture IT sempre disponibili.

Che anno sarà il 2021?

Il 2021 sarà ancora un periodo impegnativo, ma siamo pronti per affrontarlo con determinazione e strategicamente, lavorando con brand a valore aggiunto come Sangfor in cui crediamo e con cui siamo certi in una crescita progressiva. In tal senso sono già in corso una serie di iniziative quali webinar tecnici e commerciali, formazione specifica, ecc. per preparare i nostri partner a soddisfare le richieste sempre più esigenti dei propri clienti, in particolare con le novità che verranno introdotte nel corso dell’anno in ambito iperconvergenza e cybersecurity.