Commercio locale più digitale grazie a CM.com

Due offerte gratuite da CM.com alle imprese italiane: 50 firme elettroniche gratuite e 5.000 e-mail al mese gratuite per un massimo di due mesi.

Commercio locale più digitale grazie a CM.com

CM.com sbarca in Italia. La realtà fondata nel 1999 nei Paesi Bassi, quotata su EuroNext e attiva nel commercio conversazionale con oltre 10.000 clienti in 118 paesi nel mondo, ha deciso di investire nel Bel Paese per supportare il commercio locale.

Nell’ambito del programma Solidarietà Digitale, l’iniziativa lanciata dal Ministero dell’Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione (MID), coordinato dal Dipartimento della Trasformazione Digitale con il supporto tecnico di AGID, che offre una selezione di servizi digitali gratuiti per le aziende italiane, il progetto, lanciato per far fronte alla crisi economica e sociale del Covid-19, invita enti privati e pubblici a sostenere i piccoli e medi commercianti locali fornendo servizi digitali e innovativi gratuiti.

Commercio locale più digitale grazie a CM.com
Strada con negozi

Basandosi sull’impegno volto alla diffusione del commercio conversazionale in tutte le aziende, CM.com ha aderito al programma proponendo 2 offerte gratuite:

  • SIGN: 50 firme elettroniche gratuite che ti permettono di avere un contratto, un preventivo o qualsiasi altro documento firmato a distanza in modo sicuro. La firma elettronica è oggi uno strumento essenziale per tutte le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione o settore. Si tratta di una soluzione che prevede la riduzione dei costi e l’accelerazione del business grazie a contratti firmati molto più velocemente. Accessibile su cellulare, tablet o computer, la soluzione Sign è intuitiva e utilizzabile da tutti. La firma elettronica rafforza anche la sicurezza e la riservatezza degli scambi e i documenti firmati sono riconosciuti dalla legge.
  • Campagne di posta elettronica: 5.000 e-mail al mese gratuite per un massimo di due mesi che consentono alle aziende locali di comunicare con i propri clienti in merito a promozioni o al lancio di nuove offerte, per distribuire codici coupon o anche per proporre appuntamenti online. Le campagne di posta elettronica sono una soluzione completa e intuitiva che può essere utilizzata da tutte le aziende, indipendentemente dalle loro competenze IT.

Queste soluzioni, veloci da attivare, hanno l’obiettivo di supportare tutte le attività commerciali, tradizionali o via web.

Con l’apertura del suo primo ufficio a Milano, la realtà mira a presentare le sue soluzioni di commercio conversazionale e messaggeria mobile alle aziende locali.

“Partecipare a questo sforzo collettivo e solidale è per noi un’opportunità per conoscere e comprendere meglio il mercato italiano” dichiara Jeremy Delrue, Regional Manager Sud Europa “Ma soprattutto speriamo che le nostre offerte gratuite possano aiutare molte aziende locali a passare al digitale e ad affrontare meglio la crisi attuale”.