Piccoli partner nella morsa dei vendor vampiri. E’ scaduto il tempo per definirsi piccoli partner, lavorare da soli nel mercato della distribuzione e farsi così schiacciare dalla globalizzazione.
Diceva Steve Osler, ceo di Wildix, nel 2020 e, nel 2019, aveva ‘tuonato’ e dato la sveglia ai system integrator poco reattivi di fronte a un evidente cambiamento del mercato e della distribuzione. Quest’anno al Summit UC&C 2021 Wildix parla del primo strumento di Unified Communications per incrementare le vendite. Realizzato in virtuale per via della pandemia, Osler ha ricordato di nuovo i vampiri, segno che sul mercato di oggi sono ancora vivi e vegeti, e ha risuonato la sveglia contro i partner a valore.
“La videoconferenza e lo smart working sono stati i protagonisti dello scorso anno e vogliamo che il Summit UC&C stia al passo con gli standard moderni“, ha spiegato Osler. “Essendo ormai abituati a utilizzare la tecnologia per superare le distanze e per collaborare insieme, ora ci aspettiamo di poter partecipare alle riunioni comodamente da casa”.
Durante il Summit è stata data molta rilevanza agli aggiornamenti del mercato e al modo in cui i Partner Wildix ne possono trarre vantaggio.
“Questo Summit si concentra sulle opportunità di business“, ha continuato Osler. “In particolare, su come lo scorso anno sia cambiato per quanto riguarda la tecnologia. Per tutti noi, la tecnologia è diventata la normalità nella quotidianità delle nostre vite. Ecco perché, oggi più che mai, i vendor di soluzioni di comunicazione giocano un ruolo importantissimo nel business ed ecco perché questi professionisti hanno il potenziale per fare la differenza nel business e nella vita delle persone”.
I protagonisti del Summit sono stati, oltre a Steve Osler, Dimitri Osler, CTO, Emiliano Tomasoni, CMO, Alberto Benigno, CSO ed Elena Kornilova, Technical Communication Manager.
Ampio spazio alle novità di prodotto, che si aggiungono al portafoglio di Wildix.
La prima di queste soluzioni è x-bees, una piattaforma per tutte le comunicazioni aziendali, comprese le chiamate VoIP, le chat, le videochiamate e altro, tutto in un’unica interfaccia browser-based.
Oltre ad aggiungere in modo semplice praticità ai processi di comunicazione aziendale, x-bees è progettata per aumentare le vendite migliorando le procedure di gestione dei lead.
“Abbiamo creato x-bees perché la fase di gestione dei lead coinvolge più di una persona“, ha spiegato Dimitri Osler. “Il team Sales spesso ha bisogno di collaborare per fornire il miglior servizio e trasformare un lead in un cliente. Sia sul frontend sia sul backend, la strategia vincente è lavorare in team”.
Costruito sulla base del framework Javascript React e progettato appositamente per soluzioni mobili, x-bees sarà probabilmente implementato per i beta test a febbraio.
Durante il Summit UC&C 2021 è stato annunciato anche x-caracal, la soluzione di Wildix per il monitoraggio di lead e clienti durante il processo di vendita. Proprio come uno strumento di statistiche ACD, x-caracal monitora le comunicazioni aziendali con i lead esterni, in modo che sia possibile sapere quali elementi nella canalizzazione di vendita funzionano senza problemi e cosa può invece essere migliorato.
È stato anche annunciato Wizywebinar, la soluzione all-in-one di Wildix per creare, ospitare e invitare potenziali clienti a webinar.
“Gli strumenti per webinar standard non sono progettati per intrattenere come Netflix né sono creati per aiutarti ad attirare l’attenzione del tuo pubblico. E così, Wildix ha creato il primo studio cinematografico automatizzato per i webinar dei tuoi clienti. Hardware e software sono perfettamente integrati nella piattaforma, la prima che consente eventi online di qualità cinematografica”, ha dichiarato Dimitri Osler.
Al termine dell’evento, Wildix ha elencato i suoi 11 migliori Partner per l’anno 2020, annunciando anche che la società amplierà il suo programma di premi per incentivare ulteriormente alti tassi di entrate mensili nel prossimo anno.
“Nel 2020 abbiamo distribuito oltre mezzo milione di dollari di bonus in sconti e rebate”, ha detto Alberto Benigno. “In questi tempi straordinari, abbiamo ampliato il programma di premi Wildix. Introdurremo un incentivo speciale non solo per i migliori risultati, ma anche per le aziende in crescita. In questo modo nessuno verrà escluso dal programma di incentivazione Wildix”.