Juniper Networks ha annunciato il nuovo programma globale Juniper Partner Advantage (JPA) che entrerà in vigore dal 1 gennaio 2021.
Il programma introduce nuove opportunità per i partner che potranno cogliere le possibilità di business ispirate alla strategia AI-Driven Enterprise dell’azienda. Juniper Networks, forte anche per le infrastrutture LAN wireless e cablate, potrà andare a beneficio dei partner ad avere una maggiore presenza sul mercato. Con il nuovo programma, Juniper offrirà riconoscimenti ai partner che investiranno maggiormente, senza dimenticare gli investimenti che l’azienda sta facendo nel Juniper Partner Program e Virtual Sales.
Le vendite generate dai partner, identificate tramite le deal registration, sono cresciute del 65% anno su anno, pertanto Juniper ha deciso di intensificare gli investimenti affinché il trend prosegua anche nel 2021.
Gli investimenti di Juniper saranno concentrati soprattutto sulle seguenti aree:
- Maggiore profittabilità del business generato dai partner con più incentivi
- Nuovi premi e incentivi
- Maggiori investimenti per lo sviluppo del mercato e delle iniziative dedicate ai partner
Ulteriori risorse sono destinate a semplificare l’esecuzione del business (grazie a strumenti che offrono visibilità in tempo reale su tutte le attività dei partner con Juniper), incrementare le funzioni di marketing digitale e implementare un nuovo Partner Support Service Program automatizzato. Il programma JPA 2021 coniuga inoltre il Mist Partner Program con il JPA in un’unica struttura e governance.
Infine, i nuovi programmi Partner Plus accorderanno diritti esclusivi, accesso a programmi per la formazione del personale e nuovi incentivi finanziari, senza dimenticare l’Enterprise+ Partner Program sviluppato per accelerare e premiare le vendite al mondo Enterprise, oltre a diversi programmi e incentivi mirati alla crescita delle vendite di soluzioni AI generate dai partner.
“Juniper è pronta a compiere un investimento importante nel suo Partner Program, con nuove opportunità di sviluppo e di crescita finanziaria per i partner Juniper”, ha commentato Gordon Mackintosh, Vice President Global Channel & Virtual Sales di Juniper. “Siamo orgogliosi del modello di allineamento delle vendite della nostra organizzazione di canale che è la chiave del successo della nostra strategia di coinvolgimento dei partner”.