Mai come nel 2020 le aziende hanno sentito la necessità di adottare una soluzione di iperconverenza e firewall per integrare e migliorare le proprie infrastrutture informatiche, specialmente nel momento in cui il lockdown per emergenza Covid-19 ha richiesto alle imprese di organizzare il lavoro dei propri dipendenti e collaboratori da postazioni remote.
Tuttavia, questo tipo di soluzioni già presenti sul mercato da anni, hanno prezzi molto elevati, non particolarmente allineati con i budget e le disponibilità delle piccole e piccolissime imprese che caratterizzano il nostro paese.
Il lato positivo della vicenda, se così si può dire, è che un’azienda già presente in tutto il mondo in questo contesto specifico, è recentemente approdata in Italia.
Si tratta di Sangfor Technologies, software house fondata in Cina nel 2002, che a inizio 2020 ha stretto una partnership con BB Tech Group, distributore IT indipendente, per offrire ai Rivenditori di tutt’Italia soluzioni enterprise di iperconvergenza e firewall di nuova generazione con costi competitivi e adeguati alle necessità delle Pmi.
Vogliamo spiegare alle PMI il vantaggio principale di una soluzione di iperconvergenza?
Risponde Sergio Mozzarelli, Channel Sales Manager Italia Sangfor: L’iperconvergenza è una soluzione basata su un software che integra le diverse componenti necessarie alla realizzazione completa della propria infrastruttura informatica: server, networking, storage, virtualizzazione, il tutto in un’unica appliance (software secondo la nostra visione) e con un unico supporto, garantendo innanzitutto l’alta affidabilità, consentendo considerevoli risparmi avendo un’infrastruttura più semplice da gestire e meno costi di manutenzione.
Una tecnologia ideale per le PMI, che fino ad oggi non ne hanno potuto fruire per i costi proibitivi e accessibili solo a poche grandi aziende.
La soluzione di Iperconvergenza di Sangfor è caratterizzata da una buona performance che si sposa con qualsiasi server, in qualsiasi ambiente e integra storage, hypervisor nativo, backup e networking virtuale su un unico cluster grazie a un pannello di controllo che consente un basso impatto di risorse e garantisce una facile gestione dell’infrastruttura IT. Ne consegue un risparmio significativo con costi di manutenzione minori e un unico punto di riferimento per il supporto.
Come è stato lo sviluppo della vostra soluzione nel 2020 e come sarà nel 2021?
Mozzarelli: Nel corso del 2020 la soluzione si è evoluta verso ambienti cloud e multitenancy; questo percorso proseguirà il prossimo anno progredendo in modo importante in ambito devOps e automation con l’implementazione di Docker e Kubernetes e in ambito sicurezza con l’integrazione di nuove funzionalità.
A livello distributivo, quali sono i vantaggi principali da portare all’attenzione del canale di Rivenditori?
Risponde Giampaolo Bombo, AD di BB Tech Group: La soluzione di Iperconvergenza di Sangfor rappresenta effettivamente per la PMI la possibilità di gestire tutta la sua infrastruttura IT con un unico strumento semplice, facile da usare, stabile e sicuro, con un interlocutore in grado di rispondere a tutte le esigenze, a un prezzo accessibile. Queste caratteristiche rendono la soluzione completamente trasversale al mercato ad elevate performance, specialmente in un momento come quello attuale dove molte imprese sono in smartworking e forse lo resteranno anche dopo l’emergenza.
E’ possibile richiedere una versione di prova gratuita.
Per far conoscere e provare la soluzione HCI, BB Tech e Sangfor Tecnologies hanno organizzato durante il 2020 alcuni webinar tecnici anche propedeutici alla certificazione Sangfor.
Nel 2021 oltre a ripetere questi momenti formativi, sono previsti anche webinar di tipo commerciale dedicati ai Rivenditori. Il primo è previsto il prossimo mese di gennaio.
Per informazioni: www.bbtechgroup.net – marketing@bbtechgroup.net