Esprinet è il Miglior Distributore Retail secondo Context.
Dall’indagine ChannelWatch 2020 è emerso che il distributore attivo nel sud Europa nella distribuzione di IT, Consumer Electronics e Advanced Solutions ha la velocità di azione e reazione, la flessibilità sul credito, la logistica efficiente e customizzata, un’offerta commerciale basata su una numerica di brand e costante disponibilità di prodotto e la gestione delle allocazioni di prodotto in situazioni di shortage.
Sono questi gli elementi principali che, secondo l’indagine, hanno contraddistinto l’attività di Esprinet in ambito Retail. Oltre a questi aspetti, la società di analisi evidenzia marketing e vendite composti da persone specializzate con esperienza pluriennale, un team di national key accounts e di back office per il presidio territoriale e il supporto dei clienti, e il servizio di category management e merchandising OK Retail.
ChannelWatch di Context è sondaggio online rivolti ai rivenditori IT che fornisce informazioni chiave sul comportamento, le opinioni e le previsioni di oltre 7.000 IT reseller ogni anno. Come parte del sondaggio, i partecipanti in ogni paese nominano i distributori con cui lavorano per i premi “Distributor of the Year” di Context.
“Siamo lieti che Esprinet abbia ricevuto il premio Context ChannelWatch “Miglior Distributore Retail” in Italia. La vittoria di questo premio dimostra le capacità fenomenali di Esprinet nel continuare a supportare i suoi partner retail durante uno dei periodi più difficili che il settore della vendita al dettaglio abbia mai affrontato”, ha dichiarato Howard Davies, CEO e co-founder di Context.
“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, che rappresenta per noi un’ulteriore conferma dell’apprezzamento da parte del mercato della nostra strategia di Customer Satisfaction. In un anno particolare come quello che stiamo vivendo, abbiamo cercato di trasmettere con azioni concrete l’impegno e la determinazione con cui perseguiamo gli interessi dei nostri clienti. Fondamentale è stata anche la nostra capacità di stabilire relazioni durature basate su empatia e fiducia”, ha commentato Simona Ceriani, Country Manager Consumer del distributore.