Tech Data è partner autorizzato alla distribuzione di Glass Enterprise Edition 2 in Europa. Grazie a questo accordo, i partner del distributore operanti in tutta la regione possono accedere e costruire soluzioni con il dispositivo indossabile Glass Enterprise Edition 2.
Glass Enterprise Edition 2 è stato progettato per migliorare la produttività e la comunicazione in tempo reale per i professionisti in prima linea e operanti in una varietà di settori verticali, tra cui la vendita al dettaglio, la produzione industriale, la sanità, i servizi sul campo e logistici. Il dispositivo indossabile, progettato da Google, fornisce un’assistenza visiva e vocale ed è stato ideato per essere indossato durante tutta la giornata lavorativa, consentendo la comunicazione a due vie, formazione just-in-time e la risoluzione dei problemi grazie alla funzionalità “vedi quello che vedo io”.
Glass è compatibile con una gamma di soluzioni software selezionabili in base al caso d’uso. Tech Data può aiutare i partner a costruire soluzioni su misura per le specifiche esigenze di business dei clienti finali, attingendo a un ampio portafoglio software e alla piattaforma Tech Data Software Store per il provisioning, la concessione di licenze e i rinnovi.
“Glass Enterprise Edition 2 è un prodotto innovativo che rivoluziona il modo in cui i professionisti operanti sul piano pratico possono comunicare, collaborare e imparare in tempo reale mentre svolgono il loro lavoro quotidiano. Siamo davvero entusiasti di ampliare ulteriormente il nostro portafoglio di prodotti indossabili e di aiutare Google a lanciare questo prodotto nei canali europei dell’IT e delle telecomunicazione. Non vediamo l’ora di aiutare i nostri partner a costruire soluzioni entusiasmanti e di grande impatto per i loro clienti finali“, ha detto Luc van Huystee, Vicepresidente, Mobility and Consumer Electronics Solutions, Tech Data Europa.
Fabio Manferdini, Business Unit Manager Mobile & Consumer Electronics Solutions, Tech Data Italia, ha concluso: “Fin dal 2014 lavoriamo con entusiasmo al fianco di Google per affermare il brand come top player nel nuovo mercato dello Smart CE, e i grandi risultati ottenuti con Chromecast e i Voice Assistant Google hanno dimostrato la bontà del lavoro fatto. E’ con altrettanto entusiasmo che ci approcciamo ora al mondo business con un prodotto del tutto innovativo, la cui fama lo precede; non abbiamo dubbi che sarà un’avventura stimolante che cambierà il modo di vivere l’augmented reality nel mondo business”.