Droidcon Italy lancia la settima edizione dell’evento internazionale all digital sul sistema operativo mobile by Google.
L’evento è targato Synesthesia, digital experience company torinese. Il 27 e 28 novembre vede protagonista, oltre agli speaker, anche un format rinnovato, variegato e arricchito da keynote, tavole rotonde, interviste, hackathon e webinar approfonditi.
La novità di droidcon Italy è offrire la possibilità di porre domande aperte live relative a Jetpack Android al team di ingegneri Google nell’ambito di una tavola rotonda.
Nei tempi in cui Realtà Aumentata, Virtuale e Mista si inseguono non poteva mancare un talk su soluzioni intelligenti per creare esperienze avanzate, condivise e spazialmente consapevoli sui nostri smartphone grazie ad applicazioni enterprise-ready in Microsoft HoloLens, Android e iOS. E’ il caso di Adora Nwodo, del team ingegneri Google, che spiegherà l’utilizzo di strumenti mobili nativi e servizi cloud come Azure Spatial Anchors per dare vita a un livello di user experience superiore.
La globalità della connotazione all digital rende oggi tangibile il claim #Android4Everyone che accompagna droidcon Italy da tempo. E passa, inoltre, agilmente dal virtuale all’analogico grazie alle Welcome Bag con le t-shirt dell’evento e i materiali di tutti gli sponsor spediti direttamente a tutti i partecipanti in possesso del biglietto premium.
L’edizione 2020 celebra un evento che va a chiudere la stagione della webinar series promossa da droidcon Italy nell’arco degli scorsi mesi che ha prodotto ulteriore engagement presso la community italiana e internazionale e reso la manifestazione all year long.
Enrico Beraldo, Advento.live Director e Synesthesia Head of Events, specifica che “per la perfetta riuscita di questa edizione e di tutte quelle che coinvolgono l’apparato dedicato agli eventi, Synesthesia ha messo in campo le sue migliori forze creando le soluzioni Advento.live e un team dedicato solo ai meeting sia digitali sia in presenza”.
Live streaming e opportunità di interazione sono gli ingredienti dell’evento su cui ha deciso di puntare anche Huawei Italia, main sponsor dell’evento.
Stephen Duan, General Manager Consumer Business Group Huawei Italia, ha dichiarato: “siamo entusiasti di partecipare in qualità di main sponsor a questa edizione del droidcon Italy; in Huawei ci impegniamo da sempre per fornire ai nostri consumatori tecnologie nuove e innovative, per una user experience senza eguali, non solo a livello hardware. Abbiamo infatti introdotto nuovi servizi e un app store proprietario che rappresenta la prima vera alternativa agli store tradizionali negli ultimi dieci anni: Huawei AppGallery. Per rendere il nostro store sempre più competitivo, stiamo lavorando al fianco della comunità degli sviluppatori, che oggi sono oltre 2 milioni in tutto il mondo, per supportarli durante l’integrazione e il rilascio delle loro app, così come per l’acquisizione di nuovi utenti e la monetizzazione dei loro servizi”.