Sophos annuncia una crescita mondiale di MSP Connect, il programma dedicato ai Managed Service Provider (MSP) con l’obiettivo di ampliare le opportunità di business generate dal portafoglio di soluzioni e servizi Sophos.
Questa crescita è generata dall’aumento della richiesta di soluzioni Sophos per la protezione contro le sofisticate e sempre più evolute minacce alla sicurezza informatica.
Sophos MSP Connect supporta oggi più di 12.500 MSP in tutto il mondo, con un aumento del 30% dall’inizio dell’anno fiscale di Sophos nell’aprile 2020.
Il fatturato degli MSP ha visto un incremento del 56% in tale periodo, con la crescita più significativa nel corso dell’anno in America e nell’Europa occidentale. A conferma di questo trend vi è la crescente domanda da parte dei Partner dell’intero portafoglio di prodotti e servizi del vendor, tra cui Sophos Intercept X, Sophos XG Firewall, Sophos Cloud Optix e Sophos Managed Threat Response (MTR).
Quest’ultimo, lanciato nell’ottobre 2019 come servizio completamente gestito con opzioni di ricerca, rilevamento e risposta alle minacce coniugando il machine learning con analisi basata sul fattore umano per un approccio evoluto alla protezione proattiva della sicurezza, oggi supporta più di 1.000 clienti. Sophos MTR, uno dei servizi di rilevamento e risposta gestiti (MDR) gestiti più utilizzati del settore con oltre 1.000 clienti, si distingue per la sua capacità di agire in modo proattivo per conto di un’organizzazione per mitigare le minacce in tempo reale.
“I partner di canale giocano un ruolo fondamentale nella protezione delle aziende da attacchi ransomware come i recenti Maze, WastedLocker e Dharma, e da altre minacce come la virulenta ondata di campagne phishing che sfruttano i timori per l’emergenza coronavirus“, spiega Scott Barlow, vice president global MSP della società. “Gli MSP si trovano sempre più spesso sotto attacchi che avvengono attraverso strumenti di monitoraggio e gestione remota (RMM) e di automazione dei servizi professionali (PSA), firewall e endpoint mal configurati e truffe di phishing mirate. Sophos riduce drasticamente questi rischi, come conferma anche la crescita registrata da Sophos, un riflesso diretto della sua solida esperienza e delle sue competenze nella messa in sicurezza di partner e clienti”.
Le soluzioni Sophos sono facilmente gestibili tramite la piattaforma Sophos Central basata sul cloud, dove gli MSP possono supervisionare le installazioni di più clienti, rispondere agli alert in modo tempestivo e tenere traccia delle licenze e delle date dei rinnovi imminenti. Il tutto tramite un’unica interfaccia intuitiva.
Grazie all’approccio di sicurezza sincronizzata di Sophos, le soluzioni condividono le informazioni sulle minacce in tempo reale per una risposta coordinata e automatizzata agli attacchi.