Come chiedere fino a 10 mila dollari per il tuo design thinking? Come lo storytelling immersivo può unire le persone e amplificare il tuo brand? Si possono aumentare le vendite tramite le Instagram Stories? Cosa è la digital fashion e come sta prendendo campo? Come gestire un team internazionale di progettazione sano? Come trarre vantaggio dal web accessibile? Come i brand possono sfruttare il trend dell’industria dei video games? Come sostenibilità e inclusione diventano elementi strategici?
Sono solo alcune tra le domande che troveranno risposte ai Digital Design Days, di cui ChannelTech è media partner, previsti dal 22 al 24 ottobre esclusivamente online, risposte suggerite dai guru del settore mondiale del design digitale. Un evento realizzato con l’obiettivo di affrontare le sfide quotidiane e cogliere le migliori opportunità per il domani.
Un’edizione “RE-START” che rimette al centro la professione del designer digitale e ne crea un’occasione irripetibile di formazione, aggiornamento e stimolo per una riprogettazione del proprio futuro.
“Dopo l’edizione di maggio con oltre 150 mila spettatori da tutto il mondo, ho voluto una nuova edizione che fornisse tutti gli strumenti fondamentali per un rilancio alla grande dell’intera industria creativa digitale, in un anno che ha segnato profondamente lo scenario mondiale – afferma Filippo Spiezia, fondatore, direttore creativo e curatore dei Digital Design Days – un’edizione incentrata sulla formazione e sull’innovazione, per la quale abbiamo messo insieme per il pubblico tutti i migliori brand e le eccellenze creative più esclusive, per fornire ispirazione, creare nuove connessioni e nuove opportunità di business. Non abbiamo rivali, è una occasione unica alla quale abbiamo lavorato mesi, che raccoglie le migliori menti creative da tutto il mondo che parteciperanno con grande entusiasmo e condivideranno il loro prezioso sapere, in una full immersion per designer, brand manager e professionisti di ogni industria e livello, che sarà possibile vivere live e successivamente rivedere per approfondire anche dopo l’evento!”.
Da giovedì 22 a sabato 24, in orario continuato dalle 10.30 alle 20.30, i 40 speaker collegati animeranno il palcoscenico virtuale dei DDD con le loro esperienze e case history reali. Vi saranno:
Eric Snowden, Senior Design Director di Adobe;
Sanja Ristic, Immersive Digital Experiences Animalize;
Marzia Battaglia – Carla Pinna, Lead Designers, Assist Digital;
Margot Gabel, Lead Designer presso Build in Amsterdam;
Dot Lung, Mother of Social Media Dragons;
Michelle Morrison, Design Operations di Dropbox;
Cristina Baccelli, Head of creative shop, Facebook;
Fabio Sergio, Design Director, Fjord;
Filipe Carvalho, Motion designer & Director, Foreign Affairs;
Mattia Carretti, Founder & Creative Director, Fuse*;
Rachel Donnat, UCD teacher & coordinator, Gobelins école de l’image;
Kris Woyzbun, Senior Design Leader, Google;
David Ronhel, Founder & Creative Director, HKI Paris;
Gianluca Brugnoli, Chief Design Officer, Huawei Milan Aesthetic Research Center;
Bursa Demirci, Lead Product Designer, Instagram;
Maxwell Reed, Co-Founders & Creative Director, Kingdom of Something;
Melinda Livsey, Brand strategist & Educator, Marks & Maker / the Futur;
Cindy Chastain, SVP, Global Customer Experience & Design di Mastercard;
Michael Wong, Co-Founder Mizko, Raw.Studio;
Catherine Turp, Creative Director, Moment Factory;
JB Grasset, CEO, Monochrome;
Ferdi & Eylul Alici, Founders & Creative Director di Ouchhh;
James White, Design Director, Roll Studio;
Joel Krieger, Chief Creative Officer di Second Story;
Polina Zakh, VP & Creative Lead, Sila Sveta;
Amanda Lasnik, Senior UX Writer & Strategist, Spotify;
Anrik Bregman, Founder & Head of Immersive AR/VR/MR, Studio Anrk;
Davide Bianca, Head of Entertainment, Unit9;
Nishita Tamuly, Researcher & Strategist, Your Majesty;
Mara Sandoval, Head of Design and Interaction di World Economic Forum;
Presente anche un Product Designer di Netflix.
Gli speech sono focalizzati alla condivisione dei progetti, dalla strategia al processo creativo, dal concept iniziale ai risultati finali.
L’evento è programmato su due stage differenti, Talk e Masterclass, pertanto sarà possibile visionarlo LIVE scegliendo i contenuti di cui usufruire sul momento. Tutti i contenuti vengono registrati per poter rivedere successivamente le sessioni non visionate o quelle che si vogliono approfondire.
La piattaforma per il live streaming è stata progettata esclusivamente per il DDD da Six Socks Studio – Creative Digital Agency per offrire ai partecipanti la migliore esperienza audio-video nonché la sicura e veloce autenticazione. “Creare una cultura dell’innovazione e sviluppare costantemente le proprie competenze è vitale per il futuro del nostro settore – dichiara Alessandro Rigobello, co-Founder di Six Socks Studio – per questo motivo siamo fieri di aver potuto supportare il progetto dei Digital Design Days e aver collaborato per creare la miglior esperienza possibile per tutte quelle persone che, come noi, vogliono innovare, vogliono crescere e vogliono portare il digital a un gradino più alto”.