Swift Heroes, l’evento che celebra Swift, il linguaggio di programmazione ideato da Apple per la creazione di prodotti, servizi e distribuzione dei dati per i propri dispositivi mobile, spegne la sua terza candelina e regala due sessioni pomeridiane online dedicate a nuove soluzioni e una event experience. È infatti presente un’area espositiva virtuale per favorire il meeting one to one, networking e occasioni di business.
La formula ideata per Swift Heroes 2020 del 1 e 2 di ottobre prevede la partecipazione di una community internazionale attenta alle nuove tendenze: 16 speaker intervengono con talk in streaming gratuiti previa registrazione.
A tracciare il successo di questa formula, Synesthesia, digital experience company torinese, che alla terza edizione arricchisce il panorama dello sviluppo iOS grazie a alla realizzazione dell’evento. Saranno utilizzate infatti le soluzioni Advento.live nate per creare eventi digitali e ibridi con un’elevata componente di interazione con il pubblico.
La situazione odierna impone l’utilizzo di tecnologie agili e performanti per allestire eventi completi, professionali e con platee virtuali molto ampie: Swift Heroes propone un’esperienza dal format accessibile a chiunque, in collaborazione con partner di quattro nazioni diverse, ad alto tasso interattivo e a vocazione fortemente internazionale.
Bluetooth è il main sponsor ed è legato all’evento a tal punto da assegnare alla community di Swift Heroes la scelta dell’argomento del proprio talk. Spotify, Gett, MongoDB, JUST EAT, Spotify e Oxford University sono solo alcune delle realtà che rappresentano questo nuovo orientamento e partecipano attivamente nel descriverlo.
I topics spaziano dallo sviluppo di App per la ricerca universitaria, ai consigli sulla sicurezza per evitare di farsi hackerare e divulgare dati sensibili, o ancora la creazione di un’applicazione per abilitare la lettura dei fumetti (iComics).
La vocazione digital è amplificata dalle ultime contingenze e Synesthesia si è adattata al processo globale di cambiamento. L’esperienza è la chiave per la fruizione ottimale dei contenuti, ed è proprio la modalità di viaggio il nuovo capitolo su cui investire, andando a scoprire percorsi di comunicazione digitale non ancora battuti e che oggi passano anche dal linguaggio di programmazione dei dispositivi mobile di casa Apple.