Secondo Canalys il mercato dei dispositivi indossabili in Nord America cresce del 10% poiché i prezzi medi di vendita subiscono un calo.
Nel secondo trimestre 2020, il valore di mercato dei cinturini indossabili in Nord America è rimasto invariato rispetto all’anno precedente a 2 miliardi di dollari, nonostante le vendite siano cresciute del 10% all’anno.
Il prezzo medio di vendita è diminuito dell’11% a 235 dollari a causa del boom dei tracker di attività di fascia bassa e del 30% di crescita su base annua per Apple Watch Series 3. Apple Watch Series 5 è stato lo smartwatch più venduto del Nord America, in linea con quello dell’anno scorso della serie 4.
Il Nord America è stata solo una delle due regioni a crescere di trimestre in trimestre, a dimostrazione della domanda sostenuta dei consumatori di dispositivi da polso. Mentre i consumatori facevano i conti con i budget personali, la loro parsimonia ha alimentato una crescita notevole tra i marchi meno conosciuti di tracker di attività su piattaforme di e-commerce come Amazon.
L’analista di Canalys Vincent Thielke ha commentato: “Gli americani hanno investito molto in tracker inferiori ai 50 dollari durante la pandemia per essere responsabili della maggior quantità di tempo trascorso a casa. L’introduzione di Halo tracker da parte di Amazon nel terzo trimestre è stata tempestiva, dopo due trimestri consecutivi di forti vendite di tracker di attività. Le app complementari basate su abbonamento hanno aiutato Fitbit e i giocatori meno familiari come Whoop a differenziarsi meglio dalla vasta gamma di dispositivi venduti online. Le offerte di servizi chiavi in mano si sono rivelate un sorprendente vincitore della pandemia in quanto l’allontanamento sociale ha scoraggiato i personal trainer e gli esercizi in prossimità degli altri “.
Dispositivi indossabili in crescita in Nord America. L’aumento delle bande basiche ha compensato il terzo trimestre consecutivo del declino degli smartwatch degli Stati Uniti, innescato dalla cancellazione dell’inventario del canale mentre Samsung e Fitbit hanno preparato le versioni di agosto.
I marchi Wear OS hanno anche ridotto notevolmente il sell-in a causa della chiusura dei negozi, ma anche quando hanno iniziato la transizione al chip di nuova generazione di Qualcomm.
Poiché tutti i principali fornitori hanno puntato gli occhi sul 2021, i dispositivi orientati alla medicina sposteranno alcuni prodotti in un livello elevato, creando una differenziazione più forte tra fitness occasionale e monitoraggio avanzato della salute.