Ingecom ha siglato la partnership con ZeroFOX, società attiva nelle soluzioni di sicurezza per proteggere le aziende dagli attacchi IT provenienti dai canali social, dalla posta elettronica, dalle piattaforme mobile e di collaborazione, dal deep e dark web.
Computer Gross ha sottoscritto una partnership industriale per lo sviluppo di business nel settore delle tecnologie innovative per la sostenibilità ambientale. L’accordo prevede l’acquisizione progressiva di una partecipazione di maggioranza nel capitale di PM Service.
Con il nuovo standard di crittografia è possibile impostare anche un hotspot Wi-Fi pubblico presso l’access point Wi-Fi guest, con dati crittografati in modo sicuro durante la trasmissione.
Come governare i dati per massimizzarne il valore sarà il fil rouge che caratterizzerà l’IDC Digital Forum: Data Strategy 2020, il nuovo evento digitale che sarà trasmesso in diretta streaming il 29 settembre dalle 9:30 alle 13:15.
L’indagine di Bitdefender ha rivelato che il gruppo di criminali informatici si è infiltrato utilizzando un plugin contaminato e realizzato per Autodesk 3ds Max. Gli hacker avevano un set di strumenti con potenti capacità di spionaggio.
Zucchetti ha sviluppato Digital CFO, il software di credit intelligence e di check up d’impresa che svolge il ruolo di assist fondamentale per evitare che aziende meritevoli si vedano negata la richiesta di finanziamento.
Dall’inizio del 2020, i ricercatori di Barracuda hanno identificato 6.170 account che utilizzano Gmail, AOL e altri servizi di posta elettronica e sono stati responsabili di oltre 100.000 attacchi BEC a quasi 6.600 aziende.
La nuova linea di supercomputer HPE Cray risponde alle sfide poste dall’era Exascale e si basano su una serie di tecnologie HPE e Cray (incluse alcune di Hewlett Packard Labs).
Donato Ceccomancini, Country Manager Infinidat Italia: “Solo grazie a una profonda resilienza le aziende potranno valutare e affrontare al meglio scenari imprevedibili per i quali non è ancora possibile prevedere gli sviluppi futuri”.
VIDEOINTERVISTA – Davide Rossi, presidente di Optime, commenta e dice la sua sulla sentenza californiana relativa a come Amazon debba pagare risarcimenti anche per colpe di merchant che utilizzano la sua piattaforma marketplace.
A guidare la nuova struttura sono Katy Motiey, Chief Sustainability Officer, che si aggiunge a quello di Chief Administrative Officer, e Kimberley Basnight, Head of Diversity and Inclusion, che si aggiunge a quello di Chief of Staff/Office of the CEO.
La panoramica stilata da Contenuti Digitali mostra tra le app social più scaricate a Luglio 2020 Whatsapp, prima in classifica sia per Android sia per iPhone. Snapchat è tra le ultime e Pinterest compare in ottava posizione per iPhone e non compare per Android.
Rick Vanover, Senior Director of Product Strategy Veeam, spiega come l’azienda creda nell’approccio del 3-2-1 come strategia generale di gestione dei dati.
Nutanix annuncia la disponibilità di Nutanix Clusters su Amazon Web Services (AWS), estendendo così la flessibilità e la semplicità d’uso del proprio software HCI (HyperConverged Infrastructure).
Secondo Canalys, i vendor hanno venduto 31,9 milioni di smartphone negli Stati Uniti nel secondo trimestre del 2020, un calo del 5% su base annua, ma un aumento dell’11% su base trimestrale.
Nell’ultimo mese, Manhattan Associates ha visto molti retailer apportare rapidi cambiamenti alle proprie attività: aprire eCommerce store, organizzare ordini in negozio, utilizzare i “dark site” o semplicemente ridurre la gamma di prodotti.
L’evento, virtuale e interattivo, riunirà visionari, sviluppatori e leader IT di tutto il mondo per condividere le ultime novità in materia di cloud ibrido e multicloud, infrastrutture per data center, storage, end-user computing, database.
La combinazione delle funzionalità e prestazioni della tecnologia OpenIO con il settore e l’esperienza nell’infrastruttura cloud di OVHcloud è promettente. Ciò consentirà la progettazione di un object storage su larga scala.
NFON ha beneficiato dello slancio della crescente digitalizzazione nella comunicazione aziendale. I ricavi ricorrenti sono aumentati del 28% a 28,7 milioni di euro rispetto all’anno precedente (primo semestre 2019: 22,4 milioni di euro).
Viva Wallet offre ai propri clienti anche il servizio Apple Pay che consente di eseguire il pagamento senza la necessità di dare la propria carta a qualcun altro, di toccare pulsanti fisici o di scambiare denaro contante e utilizzando l’iPhone