Zucchetti cresce verticalmente anche in direzione hospitality e ora si interroga sul percorso di trasformazione digitale del settore.
Nell’ambito di un recente incontro che ha visto coinvolti attori come Bedzzle, società del Gruppo Zucchetti che realizza di soluzioni per la gestione a 360° di hotel e catene alberghiere, Google, Playhotel Next, società di consulenza che ha recentemente sviluppato un’app per l’interazione del cliente con tutti i servizi dell’hotel, nonché Zucchetti Hospitality, attiva nelle soluzioni IT dedicate alle strutture ricettive si è mostrato e dimostrato quanto l’efficacia di una buona strategia parta, ora più che mai, dall’analisi dei dati e da soluzioni tecnologiche in grado di integrare tutte le informazioni di mercato in un unico prodotto.
“Soluzioni di booking engine, software PMS per la gestione di hotel e catene alberghiere, innovativi strumenti di revenue management e molto altro, ma il valore aggiunto dell’offerta Zucchetti sta nella capacità di integrazione dei prodotti più che in ogni altra cosa”, afferma Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Hospitality. “A oggi il gruppo, forte di un’intensa campagna di acquisizioni portata avanti per tutto il 2019 e proseguita nel 2020 nonostante il difficile contesto economico, dispone di una piattaforma di prodotti che consente di soddisfare le esigenze di qualsiasi struttura ricettiva, con la garanzia per gli operatori del settore di avere come partner tecnologico di riferimento il primo gruppo italiano di software”.
“Il cliente che sceglie di affidarsi a Zucchetti assicura al proprio hotel una gestione integrata e a 360° nonché il pieno controllo di tutte le attività in ogni momento, sia da desktop che da mobile”, dichiara Marcello Carfora, team leader commerciale di Zucchetti Hospitality. “La vasta gamma di soluzioni permette di adattare la tecnologia alle esigenze della struttura in ogni particolare momento senza dover modificare il prodotto poiché il gruppo possiede un’offerta ad hoc per ogni realtà, quali che siano le dimensioni dell’hotel o le necessità operative. Ma non è tutto qui perché l’introduzione di servizi in cloud consente inoltre di operare analisi strutturali che, nel pieno rispetto della privacy di hotel e cliente finale, danno una completa overview sull’andamento del turismo in senso più ampio: quali saranno i flussi, da dove arrivano e dove vanno i turisti, cosa ricercano maggiormente e via dicendo… garantendo agli albergatori di prepararsi a gestire la propria offerta nel miglior modo possibile e agli enti pubblici di affrontare la sfida organizzativa dei servizi in maniera consapevole e strutturata”.