Giusta competitività, concorrenza leale, correttezza, rispetto delle norme e tutela dei consumatori.
Sono questi i punti fermi che saranno cavalcati e affrontati da Ancra e Aires che, in questi giorni, hanno siglato il protocollo di Intesa che sancisce ufficialmente la collaborazione, di fatto già in atto da sempre, tra Ancra (Associazione Nazionale Commercianti Radio Televisione Dischi e Affini) e Aires (Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati).
Il Presidente Ancra, Pier Giovanni Schiavotto e il Presidente Aires, Andrea Scozzoli, alla presenza dei rispettivi Direttori, Dario Bossi e Davide Rossi, hanno sottoscritto l’accordo con l’obbiettivo di definire le aree di attività e azione sinergica e che si prospettano alla luce della comune appartenenza delle due realtà associative alla Confcommercio.
Le convergenze tra le due associazioni si concretizzano principalmente in attività in favore del settore dal punto di vista della rappresentanza di interessi diffusi della categoria e, negli anni, hanno permesso il raggiungimento di importanti traguardi per tutto il settore.
“Abbiamo un lungo passato di azioni condivise e portate avanti con la Aires, battaglie combattute a braccetto, con la finalità di garantire la giusta competitività, la concorrenza leale, la correttezza, il rispetto delle norme e la tutela dei consumatori. Oggi, con questa firma – spiega Schiavotto – non facciamo altro che ufficializzare un percorso iniziato nel 2014, e che ci ha visti fianco a fianco nel sostenere interessi comuni: sono profondamente soddisfatto e sono certo che la strada da percorrere insieme è ancora lunga”.
“La firma di questo Protocollo di Intesa non è che una ulteriore conferma della sinergia che da anni contraddistingue il rapporto tra la Aires e Ancra, la cui unione di intenti si manifesta in azioni concrete e condivise. Sono orgoglioso di aver sancito ufficialmente, con Pier Giovanni, la collaborazione tra queste due associazioni, che cooperano sotto l’egida di Confcommercio con il comune obiettivo di tutelare il nostro settore”, conclude Scozzoli.
Il video di Davide Rossi