Sostenere il cloud e il canale a colpi di accordi e fusioni. Dopo la fusione di Lifesize con Serenova (a breve la nuova denominazione della società) avvenuta lo scorso marzo in piena emergenza Covid-19, Marco Lupi, country Manager di Lifesize in Italia, ha tracciato uno scenario sia strategico sia di canale.
In primis un accenno al periodo emergenziale appena superato e all’eredità che ci ha lasciato, basti pensare all’accelerazione in termini di smart working, per esempio, cambiando scenari nel giro di pochi mesi.
“La tecnologia e piattaforma Lifesize ha avuto un incremento di utilizzo del 900% dal 10 marzo scorso”, spiega Lupi, ricordando che la nuova società porterà alla convergenza delle tecnologie UCaaS e CCaaS nei contact center, inserendo una piattaforma complementare per la collaborazione video ad alta definizione di livello Enterprise, con soluzioni basate su cloud.
A livello di merge, il country manager Italia di Lifesize spiega che i piani si sono un po’ rallentati a causa della pandemia ma, a livello di contact center, la strategia in Italia si focalizza su una collaborazione forte e diretta con uno o due partner (con uno di questi l’accordo è già stato siglato e sarà reso noto a giorni) che conoscono bene il tema e le tecnologie trattate dalla società.
Lupi precisa che “l’attenzione si focalizza anche su un piano di collaborazione con aziende (reseller) che non necessariamente conoscono la tecnologia della nostra realtà ma hanno clienti finali che potrebbero essere interessati alle soluzioni che offriamo. A queste realtà che potremmo definire consulenti o segnalatori garantiamo una fee di agenzia”, spiega Lupi.
Questo tipo di canale è espressamente specifico in ambito contact center per il cloud.
Lupi è convinto che la piattaforma cloud faccia la differenza sotto diversi punti di vista: approccio migliore e tempestivo, una gestione ovunque ci si trovi.
Lupi apre la strada alle collaborazioni con altri vendor.
Serenova ha stretto un accordo di collaborazione con una realtà che si occupa di voip e, questo aspetto collaborativo sarà sempre incentivato nel corso del tempo.
Serenova ha stretto una partnership con Fuze , un cloud provider di comunicazioni unificate (UCaaS).
Questa nuova partnership con Fuze offre alle società una soluzione di comunicazione end-to-end basata su cloud che eleva l’esperienza del cliente in tutto il mondo.
Man mano che le aspettative dei clienti evolvono per richiedere un’esperienza senza attriti, la combinazione di UCaaS e CCaaS offre alle società la flessibilità di soddisfare i propri clienti alle loro condizioni.
Inoltre, consente alle organizzazioni di eliminare i silos di dati e comunicazione che ostacolano un’esperienza cliente più unificata, il tutto riducendo al contempo il totale costo di proprietà.
Insieme, Serenova e Fuze consentiranno alle organizzazioni aziendali di soddisfare le esigenze di comunicazione dei clienti offrendo esperienze cliente omnicanale globali migliorate.
I vantaggi chiave sono: capacità e servizi di comunicazione che consentono ai dipendenti di tutta l’organizzazione di comunicare in modo più efficace con i clienti e di risolverne le esigenze.
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