Una soluzione SaaS a garanzia della continuità del business

La società di consulenza S2E|Solutions2Enterprises sceglie la startup REACH per una soluzione SaaS a garanzia della continuità del business.

Una soluzione SaaS a garanzia della continuità del business

Una soluzione SaaS a garanzia della continuità di business delle imprese tramite una instant customer experience. Si tratta di una piattaforma di customer engagement che consente alle aziende di condurre incontri transazionali online in tempo reale, eliminando la necessità di un incontro fisico.

S2E|Solutions2Enterprises, società 100% italiana di consulenza in ambito business technology da oltre dieci anni attiva soprattutto in ambito financial, telecom e industry, ha annunciato la collaborazione per il mercato italiano con REACH, start-up israeliana la cui piattaforma consente alle aziende di concludere le transazioni, compresi i processi di verifica dei documenti e dell’identità, istantaneamente e in remoto, in una sessione in tempo reale tra l’agente di un’azienda ed il cliente.

L’obiettivo della soluzione SaaS per garantire la continuità del business

Obiettivo della partnership è aiutare tutte le aziende che, in questa difficile emergenza, vogliono continuare a fare business da remoto, rimanendo connessi con i loro clienti senza dover ricorrere a investimenti onerosi (in termini di tempo e budget) per comprare, personalizzare o sviluppare molteplici strumenti, ognuno focalizzato nella gestione di un singolo processo.Una soluzione SaaS a garanzia della continuità del business

REACH risolve questa situazione fornendo una piattaforma digitale integrata all-in-one, utilizzabile con un qualsiasi browser moderno, che consente agli utenti di operare sia in modalità self-service, guidati da una serie di form e procedure automatizzate, sia in modalità real-time con il supporto di un agente.
Grazie alla vasta esperienza acquisita nei diversi settori, S2E è in grado di personalizzare ed integrare facilmente questa piattaforma con i sistemi già presenti in azienda, per consentire un flusso di dati bidirezionale tra i form creati su REACH ed i sistemi di back-end.

Perchè la partnership aiuterà a fare affari da remoto

Tra i maggiori punti di forza di REACH troviamo:

  • Verifica dell’Identità: REACH utilizza un algoritmo proprietario per il riconoscimento facciale che soddisfa i requisiti più stringenti a livello globale. A seguito del caricamento di un documento di identità, è possibile procedere scattando una foto del proprio volto o in alternativa abilitando la webcam ed effettuando la verifica in real-time da remoto.
  • Firma Digitale: REACH permette di inserire nel modello del documento un riquadro per ospitare la firma che l’utente potrà inserire tramite il proprio dispositivo. Il documento finale in formato pdf verrà firmato utilizzando gli standard internazionali.
  • Collaborazione Remota: Tramite un semplice link e l’utilizzo di un browser senza neanche la necessità di effettuare il download, sarà possibile avviare la collaborazione tra le due parti in modo testuale, audio, video e condivisione bidirezionale dello schermo al fine di poter guidare gli utenti meno esperti.
  • Audit: al termine del processo verrà fornito un resoconto completo con i dettagli di ogni singola modifica per comprovare l’avvenuta transazione e ridurre i rischi legali.

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha messo in difficoltà molte imprese, che per continuare ad operare sul mercato in modalità remota, sono costrette a rivedere in velocità processi e dinamiche interne.