Soluzioni storage di classe enterprise per arricchire il portfolio con soluzioni dedicate al Data Center Transformation, all’Infrastruttura (con soluzioni object storage, cloud storage, data intelligence e hyperconverged) e all’IoT (in ambito Big Data e Video Analytics).
Questo il succo dell’accordo di distribuzione tra Esprinet e Hitachi Vantara. V-Valley, il distributore a valore aggiunto del Gruppo Esprinet, metterà a disposizione dei propri clienti rivenditori l’offerta completa di Hitachi Vantara.
La società fornisce prodotti, soluzioni e servizi per lo storage, la gestione e l’ottimizzazione dell’utilizzo dei dati combinando tecnologia, proprietà intellettuale e conoscenza di settore per realizzare soluzioni di gestione dei dati che aiutino le imprese a sviluppare il business ed ottimizzare i costi, innalzandone le capacità innovative.
V-Valley, distributore di riferimento per lo storage, mette a disposizione di Hitachi competenze di mercato, un team di professionisti di marketing, sales e pre-sales, risorse per la formazione del canale e per la generazione della domanda, nonché un portafoglio di tecnologie complementari.
Grazie alla forza specialistica della propria struttura e dell’intero Gruppo Esprinet, V-Valley è in grado di supportare la crescita del canale di Hitachi Vantara, condividendo un piano di identificazione di nuovi partner interessati alle soluzioni del vendor in una o più aree oggetto dell’accordo di distribuzione con particolare focus sulle soluzioni dedicate alla Data Center Transformation, all’Infrastruttura ed all’IoT.
“La partnership con V-Valley è il risultato di una scelta basata sulla condivisione di obiettivi strategici e approccio al mercato. Sviluppare insieme il mercato delle “Advanced Solutions” significa collaborare ad un cambiamento che è tecnologico, culturale ed operativo per migliorare l’utilizzo dei dati da parte delle aziende focalizzandosi sulla qualità e il potenziale dei dati stessi” – ha dichiarato Marco Tesini, Vice Presidente South Europe e Ceo di Hitachi Vantara Italia. “La nostra strategia si basa sulla selezione di distributori a valore aggiunto come V-Valley, con competenze consolidate e una struttura di professionisti esperti, con una profonda conoscenza del nostro mercato e delle dinamiche di business delle aziende italiane”, conclude.
“Questo accordo di distribuzione conferma la strategia di crescita di Esprinet nel mercato delle Advanced Solutions”, ha commentato Luca Casini, Direttore Commerciale di V-Valley. “Per V-Valley, la partnership con Hitachi Vantara rappresenta un’opportunità per creare ulteriore valore aggiunto insieme ai nostri clienti attraverso un portafoglio sempre più ampio di competenze, di servizi e di soluzioni di produttori leader”.