Sonicwall alza il sipario sul nuovo SecureFirst Managed Security Service Provider Program, un programma progettato per gli MSSP, i fornitori di servizi di sicurezza gestita. Questo programma ha l’obiettivo di offrire gli strumenti finanziari, tech e di supporto necessari per accelerare il business sfruttando le soluzioni SonicWall.
Basato su SonicWall SecureFirst Partner Program, il nuovo programma si compone di 3 livelli e offre diversi benefici come: licenze dedicate per rendere la fatturazione dei servizi più semplice e flessibile, accesso a un supporto tecnico specializzato, fondi di comarketing e formazione specifica per il personale di vendita e tecnico.
Il nuovo SecureFirst Managed Security Service Provider fornisce un programma di certificazioni che aumenta l’efficacia e il tasso di successo dei partner. A oggi, sono state completate più di 285 mila ore di formazione, equivalenti a più di 7 mila settimane, e sono stati completati oltre 575 mila esami.
Servizi finanziari tech e supporto al business degli MSSP di SonicWall
“L’incremento dei punti di esposizione ha aumentato la potenziale superficie di attacco delle organizzazioni e ha sollecitato anche i reparti IT che sempre più spesso fanno appello agli MSSP per contribuire a mitigare il volume delle minacce in costante e rapida crescita“, commenta Luca Taglioretti, Vice Presidente, Global MSSP & Carrier Sales di SonicWall. “Uniamo 28 anni di esperienza, di dati e di tecnologia alla nostra cultura, da sempre vicina ai partner per offrire un reale vantaggio competitivo sia a livello regionale che globale”.
“Come conseguenza dell’improvvisa richiesta di incrementare in sicurezza le postazioni di lavoro remote, SonicWall includerà, nel nuovo programma, anche le soluzioni Secure Mobile Access (SMA) per MSSP. Questo consentirà ai fornitori di sicurezza gestita di distribuire rapidamente e modificare in base alla richiesta il numero di connessioni simultanee con costi legati al numero di utilizzatori“, conclude Taglioretti.
Servizi finanziari tech e supporto al business degli MSSP di SonicWall
SonicWall offrirà ai partner nuovi vantaggi specifici per ogni livello di certificazione: MSSP Protect, MSSP Powered, MSSP Powered Plus. In particolare: licenze dedicate per rendere la fatturazione mensile dei servizi più semplice, flessibile e molto più favorevole al flusso di cassa e licenze a volume con prezzo dedicato al numero complessivo di asset gestiti. Inoltre, accesso prioritario ai tecnici di supporto di III livello nell’ambito del supporto Premier e disponibilità e uso semplificato degli MDF per partner di livello Powered Plus. Infine supporto da parte del nuovo e specializzato team MSSP e aggiunta di Secure Mobile Access (SMA) al portfolio MSSP.
Per poter accedere al programma SecureFirst Managed Security Service Provider i partner dovranno essere SecureFirst a livello Silver o superiore. Inoltre, generare un fatturato annuale allineato al livello di partnership raggiunto. Infine disporre di un NOC o SOC operativo con capacità di supporto Help Desk L1/L2.
“Le novità che abbiamo introdotto hanno lo scopo di apportare valore aggiunto ai partner che aderiscono grazie alla maggior flessibilità garantita dal listino dedicato comprese sottoscrizioni mensili operazioni semplificate attraverso i nostri strumenti di automazione, accesso prioritario al supporto tecnico e al supporto del Team di vendita dedicato”, ha affermato il Vice Presidente, Global Channel Sales di SonicWall HoJin Kim. “SonicWall è in grado di aiutare gli MSSP che desiderano ampliare il portfolio di soluzioni di sicurezza gestite e favorire una maggiore scalabilità e profitto”.
Creato nel 2016, il SonicWall SecureFirst Partner Program è costituito da oltre 20.500 partner dislocati in tutto il mondo. Oltre a essere informati in tempo reale sugli attacchi informatici, i partner aderenti ricevono una formazione sulle minacce e sulle soluzioni SonicWall attraverso la SonicWall University.