Venticento, system integrator internazionale, è stata inclusa dal Financial Times all’interno della prestigiosa classifica che include le mille aziende europee con il più alto tasso di crescita tra il 2015 e il 2018. La società, fondata nel 2005 con l’obiettivo di potenziare e rendere più efficaci e produttivi i processi di business delle aziende clienti, attraverso il miglioramento e l’ottimizzazione delle infrastrutture informatiche, ha registrato una crescita del 290,9%, passando da un fatturato di 1,86 milioni di euro del 2015 ai 7,28 milioni del 2018 e si è classificata al 583° posto.
Il Financial Times premia la crescita 2015-2018 di Venticento
“In Venticento siamo tutti molto orgogliosi per la grande crescita che stiamo avendo, coscienti che non è altro se non il frutto del nostro impegno e del duro lavoro”, afferma Enrico Dellù, CEO di Venticento. “Entrare nella classifica annuale del Financial Times ci rende orgogliosi e motivati per fare ancora meglio. L’obiettivo è di restare in classifica il più a lungo possibile, crescendo e facendo conoscere al mercato l’eccezionale bontà e cura con cui eroghiamo i nostri servizi”.
Con la missione di assicurare la migliore protezione dei dati e quindi maggiore tranquillità nella conduzione del business, Venticento offre consulenza e assistenza proattiva a 360°, proponendo soluzioni innovative per ogni esigenza.
Il Financial Times premia la crescita 2015-2018 di Venticento
L’offerta su misura di Venticento è perfetta sia per le aziende che vogliono investire pesantemente nella digitalizzazione della propria azienda, sia per quelle che preferiscono sviluppare per gradi la propria infrastruttura IT già esistente, o ancora per quelle che richiedono interventi mirati.
Venticento è una dinamica realtà in forte crescita, che ha deciso di investire nell’evoluzione e nell’aggiornamento continuo delle competenze dei propri collaboratori per rispondere all’elevata domanda di innovazione che il mercato richiede. Con Headquarter in Italia a Bresso (MI), l’azienda è presente anche negli Stati Uniti e in Cina con i suoi uffici a New York e Hong Kong.
Il Financial Times premia la crescita 2015-2018 di Venticento
Oggi Venticento è un’azienda che opera in tre differenti continenti e si propone come partner per le aziende italiane che si sviluppano all’estero nei servizi IT, assicurando loro un supporto continuo e soluzioni innovative ed affidabili.
La storia di Venticento in sintesi:
- Venticento nasce nel settembre 2005 con lo scopo di erogare servizi di assistenza tecnica e sistemistica ai clienti ereditati da esperienze precedenti dei soci fondatori.
- Nel 2006 vengono instaurati i primi importanti rapporti di partnership con Sophos e Microsoft.
- Tra il 2007 e il 2009 rafforza il proprio business dei servizi, generando un cospicuo fatturato nell’ambito dei prodotti di security, affrontando importanti esperienze di consolidamento server in ambito VMware e aumentando la propria forza lavoro, arrivando a 10 dipendenti.
- Nel 2010 inizia ad esplorare il mondo dei servizi cloud, concentrando gli sforzi su Microsoft BPOS, oggi Office 365, ed ampliando il proprio servizio di service desk, erogando servizi a sedi estere di clienti italiani.
- Nel 2011 e 2012 matura importanti esperienze all’estero svolgendo attività di standardizzazione e consolidamento di infrastrutture IT e realizzando Start Up di sistemi informativi in vari paesi Europei e negli Usa.
- Nel 2014 fonda a New York 20100US, per affrontare nuove sfide d’oltreoceano.
- Nel 2016 rafforza, ulteriormente la partnership con Sophos per rimanere un punto di riferimento per il vendor in Italia, diventando uno dei pochi partner al mondo con la certificazione Synchronized security specialist.
- Nel 2017 viene instaurata una forte partnership con FireEye e Qualys.
- Nel 2018 fonda a Hong Kong 7Cento HK, per garantire ai propri clienti il servizio NOC “Follow the Sun” 24 x 7 x 365
- Nel 2020 viene inclusa nella classifica del Financial Times tra le 1000 aziende europee che hanno registrato la più rapida crescita tra il 2015 e il 2018: + 209,9%.