Implementazione di una strategia di vendita, a livello commerciale, dedicata al mercato enterprise e al mondo Smb. Ci saranno organizzazioni territoriali, nei vari paesi, che si occuperanno di sales, di prevendita e post vendita nei due ambiti e una sorta di specializzazione suddivisa sul mercato.
Anche l’Italia sarà coinvolta nel 2020. Si sta parlando di Qualys e delle novità che sono emerse durante il QSC, il Qualys Security Conference, che si è tenuto la scorsa settimana a San Francisco. Emilio Turani, managing director Italia, era presente e ci ha raccontato alcune novità.
Turani (Qualys): strategia di vendita a doppia via per enterprise e Smb
In primis questa nuova strategia di vendita, la seconda il punto e lo sviluppo della soluzione VMDR. “Le aziende che hanno metabolizzato il processo di trasformazione digitale si stanno confrontando con ambienti complessi. Serve una certa dose di visibilità, necessaria e importante per sapere che cosa si deve proteggere, oggi che anche i perimetri fisici diventano labili in favore di perimetri che tengano conto dei processi aziendali e delle applicazioni. In questo momento – spiega Turani – le aziende tendono a privilegiare delle soluzioni per accelerare l’efficacia operativa dei team di sicurezza, soluzioni che abbracciano processi aziendali quali It, security e compliance, tre mondi che hanno bisogno di una sola base di dati da diversi punti di vista che possa essere processata e resa disponibile in diverse tipologie di clienti per agevolare i flussi di lavoro. Le piattaforme ideali, per questo uso, sono quelle cloud che permettono scalabilità verso l’alto e in orizzontale per potenza di dati da gestire, il tutto senza richiedere investimenti infrastrutturali ai clienti. Oggi – spiega Turani – i clienti cercano costi sostenibili e certi, costi di utilizzo in base alle reali necessità operative”.
Turani (Qualys): strategia di vendita a doppia via per enterprise e Smb
Da San Francisco hanno spinto la soluzione VMDR che consente alle aziende di ogni dimensione di potenziare la propria postura di sicurezza attraverso un workflow completo per le macchine virtuali, e precisamente: assicura ai team IT che gestiscono le vulnerabilità una visibilità totale e aggiornata sulle risorse globali (note e sconosciute); individua le vulnerabilità degli asset in tempo reale; assegna la priorità al ripristino tramite l’uso di machine learning e context awareness e fornisce workflow di orchestrazione perfettamente integrati.
Turani (Qualys): strategia di vendita a doppia via per enterprise e Smb
“Oggi è disponibile questa soluzione end to end che supporta il workflow dalla scoperta e visibilità del mondo digitale fino all’analisi delle vulnerabilità. Non è solo un bundle – spiega Turani – ma una foundation con orchestrazione built in”.