VMware nomina Sylvain Cazard VP Central EMEA, ruolo in cui succede a Luigi Freguia; ulteriori giri di poltrona hanno interessato altre figure manageriali.
La promozione di Freguia a general manager e senior vice president EMEA era stata annunciata a novembre dello scorso anno. In quell’occasione si era verificato il passaggio di testimone nel ruolo di Executive Vice President, Worldwide Sales fra Maurizio Carli e Jean-Pierre Brulard.
In precedenza, Jean-Pierre Brulard che era stato a capo dell’area EMEA fino a quel momento.
Nomine e strategie in EMEA: Sylvain Cazard ha guidato con successo il business SDDC di VMware negli ultimi due anni. Il manager ha operato per tre anni come country manager in Francia e ha lavorato per diversi anni sulla gestione dei global account.
Sarà ora responsabile della crescita del business, delle vendite e delle operations in Germania, Austria, Svizzera, Russia/CIS, Israele ed Europa dell’Est.
Nomine e strategie in EMEA
A prendere il posto di Cazard è Nick Cross, nominato leader SDDC per l’area EMEA. Nick porta con sé oltre 20 anni di esperienza, maturati in Oracle, Dell/EMC, Pillar Data Systems, Morse e alla guida del team HCI di VMware EMEA.
Luigi Freguia, general manager and SVP, Europa, Medio Oriente e Africa
Voglio ringraziare Sylvain per aver guidato in modo eccellente il nostro business SDDC, e per aver sfruttato con successo le opportunità dell’HCI negli ultimi due anni. Sotto la guida di Sylvain lascio la Regione CEMEA in mani molto capaci e non vedo l’ora di continuare a lavorare con lui nel suo nuovo ruolo.
…Sono altrettanto entusiasta di dare il benvenuto a Nick Cross nel leadership team EMEA. Nick ha un curriculum fantastico e ha contribuito al successo della VMware Cloud Foundation e dell’offerta HCI di VMware.
Date le sue conoscenze e la sua esperienza nel settore, l’ingresso di Nick nel team è prezioso: potrà sfruttare il SDDC come ponte tra passato e futuro, tra gli asset on-prem e off-prem, e l’enorme valore e la potenza del cloud ibrido. Questi cambiamenti non solo rafforzano il Leadership Team EMEA, ma dimostrano anche l’eccellenza e la presenza di molti talenti nell’area EMEA.