Achab mette al centro la crescita degli MSP. Una serie di iniziative, appuntamenti, supporto, formazione e specializzazione che Achab percorre per la crescita di chi ha già abbracciato il modello Managed Service Provider e di chi si accinge, invece, per la prima volta a conoscere il mondo dei servizi IT gestiti come modalità per far crescere il proprio business, lavorare in maniera più efficace ed efficiente, e generare valore per sé e i propri clienti.
Non solo soluzioni tecnologiche di valore e differenzianti, ma una serie di strumenti “reali” e di comprovata efficacia, saranno le chiavi per sbloccare la crescita e la maturità dei Managed Service Provider.
Achab mette al centro la crescita degli MSP. Calendario ricco nel 2020
Se il successo delle iniziative di Achab è attestato dai risultati ottenuti nel 2019, con una crescita del +17,8% rispetto al fatturato dell’anno precedente, le previsioni per il 2020 sono di superare i 10 milioni di euro puntando sia sui prodotti vincenti già presenti a portfolio, sia su nuove soluzioni in ambito sicurezza e governance che Achab porta quest’anno in Italia con l’intento di fornire agli MSP degli strumenti efficaci, e di valore, capaci di risolvere problematiche specifiche dei propri clienti.
Il calendario di Achab del 2020 sarà ancor più ricco di eventi e nuove iniziative ideate sulla base delle specifiche esigenze dei partner. Colonna portante rimarrà MSP Day Riccione, l’evento principale che, sin dalla sua nascita nel 2018, si pone l’obiettivo di formare e consolidare la community degli MSP in Italia e in occasione del quale vengono presentate le migliori soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato per consolidare l’efficienza degli IT service provider italiani.
Un evento che si conferma essere appuntamento che quest’anno sarà anche nella versione Symposium per affrontare tematiche focalizzate sulla crescita degli MSP come aziende.
Achab mette al centro la crescita degli MSP. Calendario ricco nel 2020
Il debutto della sua prima tappa nella città di Milano, lo scorso venerdì 7 febbraio, ha visto la partecipazione di oltre 110 persone per 93 aziende che si sono confrontate con relatori d’eccezione per capire più nel dettaglio il modello di business dei servizi IT gestiti, quali servizi inserire a portfolio e come prezzarli correttamente e con quali metriche misurare il rendimento della propria attività. I prossimi appuntamenti si svolgeranno il 10 luglio a Padova, dove si parlerà di strumenti funzionali al miglioramento delle performance di vendita, di come trasformare i clienti in ambasciatori, come strutturare un’offerta ICT vincente e misurarne i risultati, e infine la tappa del 16 ottobre a Bologna, i cui contenuti verranno definiti sulla base delle richieste degli MSP stessi.
Nel corso dell’anno, l’Achab Tour 2020 si riconferma come roadshow itinerante in 24 città italiane, ponendosi come momento di incontro con i clienti, oltre che con nuove realtà che ancora non conoscono il modello MSP sostenuto da Achab, per raccontare come erogare servizi eccellenti e migliorare quindi il lavoro dei propri clienti generando ricavi ricorrenti e diminuendo al contempo i costi.
Achab mette al centro la crescita degli MSP. Calendario ricco nel 2020
Non mancheranno gli eventi verticali dedicati alle soluzioni dei vendor rappresentati e altre numerose iniziative di fidelizzazione e di networking, come Aclub, l’ormai consueto appuntamento dedicato ai clienti di Achab in programma il 24 e 25 settembre sul Lago di Garda. Nel corso delle due giornate si alterneranno sessioni di contenuto strategico a sessioni di contenuto verticale sulle soluzioni IT distribuite.
Novità per l’anno 2020, la declinazione di Aclub nella versione Nano sviluppata in sei tappe: Udine, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Padova, che nasce come giornata di confronto su tematiche business tra IT Service Provider per capire, imparare e crescere grazie alla condivisione delle esperienze e dei punti di vista di chi fa lo stesso mestiere. I temi oggetto di discussione e networking saranno sales & marketing, scouting tecnologico, supporto tecnico e GDPR, sicurezza e business owner.
Achab mette al centro la crescita degli MSP. Calendario ricco nel 2020
“Sin dalla nascita di Achab, la nostra mission è quella di proporre soluzioni tecnologiche efficaci per dare ai fornitori di servizi IT gestiti, che rivestono un ruolo cruciale nella vita delle aziende, tutti gli strumenti necessari affinché possano esprimere il massimo valore per il cliente finale, oltre che ottenere margini consistenti per sé” commenta Andrea Veca, CEO di Achab. “Da qui il nostro posizionamento come fornitore di nicchia. Scelta che si è rivelata vincente e che, dopo 25 anni di crescita e di successi, ci fa ancora investire sulla centralità del cliente, puntando sull’ascolto, la fiducia e la relazione, per accompagnarlo in maniera fattiva lungo un percorso di reciproca crescita.”
Achab mette a disposizione quotidianamente altre carte per consentire agli MSP di giocare al meglio la propria partita nel settore: sessioni online di approfondimento sulle soluzioni e sulle loro peculiarità tecniche, newsletter di aggiornamento, blog post dedicati a tematiche specifiche del settore informatico, oltre all’appuntamento con TG MSP, una trasmissione settimanale in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook di Achab durante la quale vengono trattate e commentate alcune delle più importanti notizie nell’ambito dei servizi IT gestiti, ed infine i podcast.