Il Gruppo Lutech risponde presente alle sfide del 2020 e inaugura, all’interno del Services Operations Center di Cinisello Balsamo (Milano), il proprio Next-Generation Security Operations Center NG SOC.
Il Services Operations Center di Cinisello Balsamo è, da più di 20 anni, specializzato nell’erogazione di Servizi Gestiti e, da oggi, diventa l’hub di riferimento per la strategia di crescita del Gruppo Lutech nell’ambito dei Managed Services. Si sviluppa su 3 mila metri quadri di superficie e dispone di 330 postazioni operative attive 24H24 7/7.
È dotato di impianti tecnologici ridondati e può contare su due siti secondari a Padova e Torino.
Il modello di erogazione di tutte le soluzioni è un’OASI (Outsourcing Advanced Services Integration) in cui i servizi vengono gestiti secondo l’approccio Qualitative Full Outsourcing in grado di risolvere tutta la filiera operativa a supporto del Cliente.
Lutech inaugura il Next-Generation Security Operations Center NG SOC
In particolare, il Gruppo Lutech può contare su un team di ingegneri e tecnici certificati in grado di supportare un bouquet di servizi a 360 gradi che comprende Service Desk, Network Operations Center, Cloud Operations Center e Next-Generation Security Operations Center.
Grazie al NG SOC, il Gruppo Lutech soddisfa la crescente domanda di soluzioni e servizi di sicurezza predittivi e dinamici richiesti dalle aziende indipendentemente dalla dimensione e dal settore e assicura la gestione della governance e dell’operatività legate alla sicurezza.
Lutech inaugura il Next-Generation Security Operations Center NG SOC
“La sicurezza informatica oggi non può più essere solo un elemento per la mitigazione del rischio, ma deve far parte della strategia di crescita delle aziende – dichiara Tullio Pirovano, Amministratore Delegato del gruppo -. È a tutti gli effetti un vantaggio competitivo e garantisce la corretta gestione e protezione dei dati aziendali e la piena aderenza alle norme di compliance”.
Il team è composto da esperti di sicurezza ed ethical hacker in grado di progettare servizi dedicati o condivisi, multilivello (L1-L3), per garantire una business continuity improntata alla massima efficienza, all’ottimizzazione dei costi e al mantenimento del TCO (Total Cost of Ownership).
L’approccio è dinamico, vendor independent e si sviluppa secondo il modello CARTA (Continuous Adaptive Risk and Trust Assessment); i servizi proposti sono modulabili e scalabili in funzione delle specificità dei diversi settori e dei profili di rischio.