Per potenziare la spinta delle soluzioni per la sicurezza degli endpoint verso le aziende sul territorio italiano, ESET ha siglato una partnership con Allnet.Italia.
Prosegue lo sviluppo della strategia go-to-market di ESET Italia, la neocostituita filiale del vendor slovacco che, per indirizzare le esigenze di sicurezza delle imprese, affianca Allnet.Italia allo storico distributore Future Time, assegnandogli la mission di intensificare la presenza sul territorio nazionale e offrendo maggior supporto ai system integrator.
Soluzioni per la sicurezza degli endpoint
Nata nel 2000 a Bologna Allnet.Italia è un distributore a valore aggiunto che oltre all’offerta di prodotti, vi è una serie di servizi utili alla crescita e all’evoluzione del business verso le nuove frontiere dell’IT. L’azienda opera esclusivamente in maniera indiretta tramite system integrator, ISP, installatori e rivenditori certificati nell’intero territorio italiano e nelle nazioni limitrofe. Fornisce soluzioni ICT complete per le piccole e medie imprese, la pubblica amministrazione, il settore bancario e quello industriale.
La gamma delle soluzioni del vendor consente di arricchire la divisione Security di Allnet.Italia, a oggi basata principalmente sui prodotti di Sophos e Fortinet, e rafforza la chiara volontà del distributore nel diventare attore principale nella spinta di soluzioni che possano tenere le piccole e medie imprese al sicuro dai più aggressivi e sofisticati attacchi informatici.
Soluzioni per la sicurezza degli endpoint, accordo ESET e Allnet.Italia
“Questo accordo è il primo passo della nuova strategia commerciale implementata dalla società in Italia. La collaborazione con Allnet.Italia, azienda focalizzata sul mercato medium/small business e con caratteristiche complementari a quelle del nostro attuale distributore, ci consentirà di ridurre al minimo la sovrapposizione fra i nostri distributori e di portare le soluzioni ESET ad un ‘pubblico’ sempre più ampio”, sottolinea Stefano Rossini, Distribution Manager di ESET Italia. “In Allnet.Italia ho incontrato una struttura dinamica e innovativa, con ottime competenze tecniche e iniziative di marketing estremamente mirate, grazie alla consolidata esperienza acquisita negli anni sulle aziende e alla presenza commerciale garantita sull’intero territorio”.
Soluzioni per la sicurezza degli endpoint, accordo ESET e Allnet.Italia
“Nell’ambito della trasformazione digitale, le soluzioni di sicurezza informatica ricoprono un ruolo sempre più rilevante e siamo orgogliosi di aver siglato questa importante partnership con ESET, uno dei maggiori produttori europei di software per la sicurezza degli endpoint”, evidenzia Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia. “ESET dispone di un set di prodotti all’avanguardia con un perfetto equilibrio tra velocità, rilevamento e usabilità e siamo certi di poter offrire al maggior numero di nostri clienti le migliori soluzioni per consentire alle imprese di respingere gli attacchi mirati, proteggersi dal phishing e rilevare anche le minacce più persistenti, assicurando al tempo stesso elevati standard qualitativi.”
Soluzioni per la sicurezza degli endpoint, accordo ESET e Allnet.Italia
Dal punto di vista della formazione, ESET ha già programmato alcune sessioni per la certificazione tecnica e commerciale degli specialisti di Allnet.Italia. Le sessioni si terranno entro la fine di gennaio 2020, per assicurare le competenze necessarie a sviluppare demo e POC (Proof of Concept) presso le aziende.
Entro la fine di febbraio si svolgerà invece a Bologna il primo grande evento di presentazione dell’intero portfolio ESET indirizzato a partner e system integrator del distributore già attivi sul territorio, per offrire loro gli strumenti più innovativi utili ad implementare i progetti di sicurezza nelle imprese italiane.