Presso il punto vendita Telebuna (Gruppo Expert) di Piazza Vittorio a Roma, un cliente ha beneficiato del primo BONUS TV afferente la campagna del MISE, l’agevolazione per l’acquisto di TV e decoder di nuova generazione, idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC), nonché per l’acquisto di decoder per la ricezione satellitare.
Erogato il primo Bonus per l’acquisto di Tv e decoder di nuova generazione
Nel corso della mattinata scorsa si è discusso per superare alcune comprensibili criticità legate alla partenza del sistema operativo gestito dall’Agenzia delle Entrate.
Infatti, un cittadino avente diritto, la cui identità viene omessa per ragioni di privacy, ha potuto effettuare il primo acquisto di un televisore di ultima generazione usufruendo della scontistica che il Ministero ha messo a disposizione per l’adeguamento ai nuovi standard trasmissivi.
Tuttavia, vi sono altri tre milioni di voucher a disposizione dei cittadini aventi diritto fino a giugno 2022 per un totale di 151 milioni di euro.
Erogato il primo Bonus per l’acquisto di Tv e decoder di nuova generazione
Andrea Scozzoli, Presidente della Aires, l’Associazione che in rappresentanza delle principali aziende e gruppi distributivi specializzati di elettrodomestici ed elettronica di consumo ha collaborato con il MISE e la Agenzia delle Entrate per la messa a punto del sistema, commenta: “Ringrazio tutti gli Associati della AIRES che, ancora una volta, hanno contribuito con il loro operato all’attuazione delle politiche pubbliche, facendosi promotori del processo di digitalizzazione e innovazione del nostro paese”.