Business plan divisi tra obiettivi hardware e software per i partner Praim. Tutto questo avverrà nel 2020. Praim annuncia l’ampliamento del proprio Partner Program. L’azienda è alla ricerca di un continuo miglioramento, non solo nello sviluppo tecnologico costante delle proprie soluzioni offerte al mercato, ma anche con un potenziamento sempre più avanzato del canale di riferimento.
Business plan divisi tra obiettivi hardware e software
Il programma è organizzato in tre livelli, quali Authorized Partner, Silver Partner e Gold Partner e, a seconda della partnership siglata, prevede formazione tecnica e commerciale, collaborazione marketing per sviluppare nuove opportunità di vendita, supporto di vendita e prevendita, segnalazione di nuove lead generate da web ed eventi, protezione sulle trattative registrate e rebate. Nel 2020 però Praim prevede la completa rivisitazione del Partner Program, al fine di migliorare la qualità del servizio offerto sia ai clienti finali, sia all’intero canale, tramite un programma strutturato, solido e incentivante per tutti i Partner.
“L’esigenza principale che vogliamo soddisfare non è quella di incrementare ulteriormente il numero dei partner arruolati ma intendiamo consolidare un parco Rivenditori quanto più qualificato possibile che possa usufruire di tutti i vantaggi che siamo in grado di offrire e che possa al contempo fornire un servizio di qualità superiore a tutti gli utenti finali“, ha sottolineato Jacopo Bruni, Marketing Manager di Praim.
Business plan divisi tra obiettivi hardware e software per i partner Praim
Il nuovo Partner Program 2020 si pone l’obiettivo di introdurre nuovi e vantaggiosi incentivi per i Rivenditori, soprattutto di livello Silver e Gold. L’accento sarà posto sulla formazione sia commerciale sia tecnica, erogata tramite una piattaforma online interamente gratuita. Elemento fondamentale per essere Partner di livello superiore. Al contempo garanzia di qualità ed expertise maggiore nei confronti dei clienti.
Tra i principali requisiti del Partner Program 2020 si evidenzia un cambiamento nei business plan di vendita. Questi requisiti verranno divisi tra obiettivi hardware e obiettivi software, consentendo così al Partner di scegliere come raggiungere la compliance e ottenendo un drastico miglioramento nella formazione, sia sales che tecnica.
Business plan divisi tra obiettivi hardware e software per i partner Praim
Molti i benefici aggiunti al precedente programma. Si segnala: la disponibilità di materiale tecnico, commerciale e marketing riservato, l’accesso al supporto tecnico e al sistema di ticketing di Praim recentemente rivisitato. Inoltre, nuove forme di rebate sia su hardware che su software, un nuovo modello di erogazione dei fondi marketing sia per i Partner Silver che per quelli Gold.
“Ci siamo migliorati nei processi per permettere di ottimizzare l’intero nostro canale e il servizio al cliente e, in questo, il nuovo Partner Program rappresenta un altro passo insieme verso l’eccellenza”, conclude Bruni.