Centro Computer è Microsoft Gold Cloud Partner e consolida la presenza sul mercato. Investe nelle aree dedicate alle soluzioni per la locazione operativa e ai servizi in cloud. In particolare, il fatturato al 31 ottobre 2019 di Centro Computer evidenzia una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo del 2018. Questo sottolinea sia l’andamento sulla vendita dei prodotti hardware sia sulla spinta dei servizi.
Analizzando le performance dei comparti, l’azienda ha riportato ottimi risultati nelle linee di business dedicate al Fleet Management e al Print Management. Si tratta, in altre parole delle soluzioni che integrano i vantaggi dell’acquisto e della locazione operativa. Inoltre, vi sono i servizi di Mobility Management, la modalità che permette di fornire e gestire l’intera flotta di smartphone e tablet con un singolo ciclo di rinnovo tecnologico.
Si parla di soluzioni che assicurano la garanzia di continuità dei servizi e sgravano l’azienda da tutte le problematiche di taglio logistico inerenti.
“Il fatturato realizzato premia le strategie implementate in questi ultimi anni, – dichiara Giuseppe Costa, Presidente di Centro Computer – confermando le nostre scelte. Siamo soddisfatti dell’incremento superiore al 200% ottenuto con il Mobility Managament. Questo dimostra che la soluzione risponde alle esigenze dei clienti e permette di mettere in sicurezza la piattaforma dei dispositivi mobili, con una rapida ed efficiente sostituzione a fronte di guasti, rotture accidentali o furti. Il Fleet Management, che ha visto una crescita del 40% sul numero dei contratti, è poi la soluzione ottimale per gestire con un unico contratto tutto il parco dei posti di lavoro con assoluta flessibilità e semplicità. Infine, nell’area del printing, stiamo crescendo del 70% a conferma ulteriore che la tecnologia PageWide sta velocemente incontrando il gradimento delle imprese anche grazie alla nuova sensibilità sui temi del risparmio energetico e di minori emissioni di Co2.”
Buona la crescita dei servizi in cloud che garantiscono alta disponibilità e aumento della produttività dei sistemi informativi dei clienti. Attenzione alle soluzioni erogate attraverso la piattaforma Office 365 e Microsoft Azure di cui la società di Cento (Ferrara) ha ottenuto la certificazione di Microsoft Gold Cloud Partner. È un riconoscimento che certifica la conoscenza sulle soluzioni Cloud di Microsoft. In altre parole, conferma la capacità del system integrator di gestire ogni aspetto delle moderne soluzioni cloud integrate. Come? Utilizzando gli opportuni strumenti per fornire servizi veloci, adattabili e nel risparmio dei costi previsti dai clienti.
“Siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione Microsoft Gold Cloud Partner. Si tratta di una qualifica che conferma le nostre capacità di supportare i nuovi processi di trasformazione digitale dei clienti”, ha dichiarato Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer . “Questa certificazione testimonia gli investimenti che stiamo effettuando nel cloud. Inoltre, cconferma le nostre capacità di garantire una reale competenza nelle fasi di assessment, migrazione, implementazione e gestione delle soluzioni aziendali basate su Microsoft Azure.”
Le attività sviluppate sul territorio da Centro Computer per incontrare i clienti e concretizzare nuove opportunità sfociano nella partnership siglata con EON Reality, sul tema della Mixed Reality . Frutto di questo accordo, l’organizzazione di un evento dedicato in ottobre insieme ai partner HP, Microsoft e Samsung che ha visto la partecipazione di aziende che stanno investendo sulle applicazioni di VR (realtà virtuale) e AR (realtà aumentata). Lo scorso marzo invece Centro Computer ha sviluppato alcuni eventi insieme a Samsung per promuovere gli schermi LED di ultima generazione. Si tratta, per esempio, di strumenti che permettono di rendere la comunicazione dinamica, interattiva ed immersiva. Tutto questo grazie a soluzioni complete e diversificate che rispondono perfettamente alle esigenze dei clienti.
“Chiuderemo con ottimi risultati anche il 2019. Confermiamo il costante impegno e la professionalità dei nostri collaboratori per assicurare qualità, velocità di assistenza, affidabilità e innovazione nei servizi a valore”, conclude Vicenzi. “Il team Help Desk, potenziato nel 2019, ha il compito di coordinare i progetti di crescita legati ai servizi per il supporto informatico verso i clienti. Stiamo cercando sei nuovi professionisti da inserire nel nostro organico, distinti tra figure commerciali e tecniche, per prepararci al prossimo decennio che promette interessanti cambiamenti grazie alla digital transformation.”