Espansione nella digital transformation, Ricoh compra Mauden

Ricoh punta ad una crescita importante nel mercato dei servizi IT, con una proposta a valore che spazia dall’innovazione.

accordi_Ricoh_Mauden

Espansione nella digital transformation. Ricoh Italia integra Mauden una realtà con un fatturato di oltre 55 milioni di euro, circa 130 risorse. Con l’acquisizione, che sarà effettiva a partire da dicembre 2019,  Ricoh si porta in casa Mauden. La società ha competenze in ambito Data Center, Infrastrutture IT, Intelligenza Artificiale e Business Intelligence. Inoltre, un portfolio di clienti attivi che comprende aziende di rilievo a livello sia nazionale che internazionale.

Con un fatturato di 341 milioni di euro (marzo 2019), Ricoh Italia, grazie a un portfolio completo di servizi e soluzioni, supporta lo sviluppo e la gestione di ambienti di lavoro che integrano aspetti come Collaboration, Mobile, Cloud e IoT, abilitando l’innovazione tecnologica a 360°.

Fondata nel 1987, con sedi a Milano e Roma, Mauden ha conseguito negli anni una crescita costante. Ha sviluppato competenze  solide nell’implementazione di Infrastrutture IT di grandi dimensioni e di Data Center. Ha puntando in su ambiti che stanno rivoluzionando il modo di lavorare come quello dell’Intelligenza Artificiale e dei Big Data.

Mediante questa acquisizione – commenta Davide Oriani, CEO di Ricoh Italiapossiamo offrire alle aziende soluzioni all’avanguardia e servizi ancora più completi. Grazie al know-how e alle conoscenze congiunte, continueremo a supportare i nostri clienti in modo ancora più efficace e a promuovere sul mercato un’innovazione ai massimi livelli che possa accompagnare le aziende verso nuovi orizzonti di produttività”.Espansione nella digital transformation, Ricoh compra Mauden

Espansione nella digital transformation, Ricoh compra Mauden

Con l’acquisizione, che sarà effettiva a partire da dicembre 2019, Ricoh Italia integra un fatturato di oltre 55 milioni di euro. Inoltre,  circa 130 risorse con competenze in ambito Data Center, Infrastrutture IT, Intelligenza Artificiale e Business Intelligence. Infine un portfolio di clienti attivi che comprende aziende di rilievo a livello sia nazionale che internazionale.

Alberto Mariani, Senior Vice President, Office Service di Ricoh Europe, spiega: “Ricoh punta ad una crescita importante nel mercato dei servizi IT, con una proposta a valore che spazia dall’innovazione per il workplace alle più avanzate soluzioni per l’Hybrid Cloud. Questo avviene mediante una crescita organica e importanti acquisizioni di aziende leader sul mercato. L’integrazione delle attività di Mauden rafforza la nostra strategia di sviluppo. Ci poniamo come un operatore in grado di agire a livello globale, ma anche capace di tener conto della specificità dei differenti Paesi”.

Espansione nella digital transformation, Ricoh compra Mauden

Roberta Viglione, CEO di Mauden, afferma: “Siamo certi che la sinergia con Ricoh ci consentirà di giocare un ruolo da protagonista nella sempre più competitiva arena dell’IT ed è per questo che siamo orgogliosi di essere stati scelti. Ora guarderemo insieme al futuro per continuare a essere un interlocutore di rilievo in grado di affiancare i CIO delle aziende in una trasformazione dell’IT che sia sicura e sostenibile”.

Le attuali operations di Mauden rimarranno separate e verranno sviluppate fin da subito sinergie commerciali volte a crescere ulteriormente nei mercati di riferimento. Oriani assumerà il ruolo di Presidente di Mauden e Viglione manterrà la carica di CEO.

In questa operazione, Ricoh è assistita dagli Avvocati Gabriele Bernascone e Flavio Monfrini e dal loro team. Mauden è assistita dall’Avvocato Andrea Bosisio.