Computer Gross conferma l’ingresso di Trueverit nell’Innovation Value Ecosystem Program; l’azienda porta vera innovazione nel settore IIoT.
Questo conseguimento rappresenta un ulteriore step nel percorso di crescita sul mercato italiano e sottolinea la forte propensione all’innovazione della società. Il primo contributo all’interno del programma sarà la partecipazione all’evento “IoT speed date” che Computer Gross organizzerà a SMAU il 24 ottobre.
L’intento complessivo è quello di creare un ecosistema di realtà innovative specializzate nelle tecnologie emergenti, per generare valore e vantaggi competitivi.
La prima occasione di collaborazione si concretizzerà la prossima settimana durante una tavola rotonda organizzata da Computer Gross, in partnership con IBM, sul tema Internet of Things.
IIoT e innovazione
L’elemento tecnologico che ha costituito il driver sul quale innestare la partnership è la piattaforma Trueverit. Parliamo di una soluzione open protocol altamente modulare che si presta ad integrazioni con altri interlocutori ICT. Si tratta di uno strumento abilitante che consente di realizzare evolute architetture IoT.
La versatilità della piattaforma la rende in grado di interagire con una pluralità di interlocutori. Si parte dall’hardware vendor, che possono utilizzarla in abbinamento e integrazione della loro offerta, per arrivare ai system integrator.
I sistemi Trueverit vantano le caratteristiche necessarie per supportare soluzioni end-to-end e possono essere usati come front-end e UX layer o come middleware.
Sono indicati per l’integrazione sia con software/service provider, ad esempio soluzioni di CRM, ERP, Customer Application. La piattaforma offre un’integrazione di dati dal campo, sia con hardware vendor e altre piattaforme IoT di più basso livello dello stack IoT.
IIoT e innovazione
Proprio il concetto di “integrazione” è alla base della filosofia di Trueverit. Il progetto e il nuovo portale di Computer Gross sono un bacino con cui la piattaforma Industrial IoT Integration Platform e l’esperienza Trueverit si combinano al meglio.
Francesco Falaschi, Head of Innovation and R&D di Computer Gross
Siamo felici di avere Trueverit tra i nostri partner perché arricchisce il nostro network con una proposta concreta e abilitante sull’IoT, una delle tecnologie e innovazioni più importanti per il tessuto economico e industriale italiano.