Hitachi Vantara presenta a NEXT 2019 la propria visione in materia di DataOps e ne illustra il significato ai clienti che stanno per accedere all’edge-to-core-to-multicloud.
DataOps è la gestione dei dati aziendali nell’era dell’intelligenza artificiale, che collega senza soluzione di continuità i consumatori di dati con chi li genera. Ciò permette di trovare e utilizzare rapidamente tutto il valore nei dati di un’organizzazione. DataOps non è un prodotto, servizio o soluzione. Piuttosto, è una metodologia e un cambiamento tecnologico e culturale per migliorare e potenziare l’uso dei dati da parte di un’organizzazione. Tutto questo attraverso una valorizzazione della qualità dei dati stessi, tempi di ciclo più brevi e una gestione dei dati migliore.
Le imprese non stanno analizzando la maggior parte dei dati in loro possesso a causa di metodi legacy. Proprio per questo, Hitachi Vantara ritiene che DataOps avrà un impatto significativo sul futuro dell’IT sbloccando enormi quantità di dati non utilizzati in precedenza.
Edge e multi-cloud
Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) 5000 series e il software Hitachi Ops Center costituiscono la base di archiviazione e l’infrastruttura per raggiungere la piena scalabilità. Queste tecnologie possono accelerare i carichi di lavoro dei data center per un IT a prova di futuro. Si tratta della base indicata per modernizzare gli ambienti di data center, cloud e DataOps. La piattaforma include l’array flash NVMe più veloce al mondo.
Hitachi Vantara ha ampliato e potenziato i servizi cloud, rinnovando il proprio portafoglio che comprende servizi di migrazione, di modernizzazione, gestione e consulenza. I servizi offerti sfruttano l’esperienza e le competenze leader del settore, rafforzate dall’acquisizione di REAN Cloud nel 2018.
Edge e multi-cloud: l’azienda ha presentato l’espansione del portafoglio di servizi e soluzioni della piattaforma Lumada. Il sistema aiuta i clienti ad abbattere i silos di dati e promuovere una maggiore innovazione attraverso DataOps. Hitachi ha rafforzato l’offerta di Lumada per l’IoT, per i clienti che devono affrontare le sfide relative ai dati dei clienti in qualsiasi settore e per ogni caso d’uso.