Yasutaka Mizutani è il nuovo CMO di Colt; in questa nuova posizione, il manager potrà avviare nuovi processi per la crescita e l’evoluzione del marketing.
Soprannominato Mizu da tutti i dipendenti, Yasutaka Mizutani lavora in Colt da più di dodici anni e ha ricoperto diverse posizioni in Europa e in Asia.
Prima di diventare il nuovo CMO di Colt, è stato a capo del team di Global Business Partner Marketing. In questa posizione, la sua missione è stata quella di supportare i team di vendita in diversi Paesi, articolando la strategia di marketing e utilizzando vari approcci analitici.
Ora, la sua responsabilità sarà quella di definire e garantire la corretta esecuzione della strategia di marketing del gruppo. L’obiettivo dell’azienda è quello di ottenere un orientamento ancora più marcato al cliente.
Yasutaka Mizutani riferirà direttamente a Keri Gilder, Chief Commercial Office di Colt.
Keri Gilder
In Colt crediamo fermamente che le nostre persone siano la nostra migliore risorsa. Sono lieta che qualcuno che abbia contribuito in modo così significativo all’evoluzione del nostro brand stia ora per diventare il nuovo Chief Marketing Officer.
… Oggi assistiamo ad una rapida trasformazione della nostra società. Tutto procede molto velocemente ed è importante per noi continuare ad evolverci per offrire sempre il massimo valore aggiunto ai nostri clienti. Con la sua vasta esperienza nel marketing digitale in Europa e in Asia e le sue competenze nel marketing analitico, siamo fortemente convinti che il marketing di Colt raggiungerà una nuova dimensione sotto la sua guida.Yasutaka Mizutani, Chief Marketing Officer di Colt
La mia esperienza internazionale mi ha dimostrato che adesso tutto è globale. Per far fronte a questa nuova situazione è essenziale disporre di una rete veramente globale. La nostra azienda è nella migliore posizione possibile per supportare al meglio i nostri clienti nella loro trasformazione digitale. Durante i miei 12 anni in Colt, ho visto la società evolversi, cambiare e adattarsi alle tendenze attuali con tecnologie innovative. Ho visto impegno e investimenti continui per espandere la Colt IQ Network, rafforzare i nostri team con i migliori talenti e sviluppare modelli commerciali sempre più rilevanti. Sono felice di poter continuare a partecipare a tutto questo estendendo ulteriormente le mie responsabilità.
L’evoluzione del marketing
Il nuovo CMO è un leader di marketing molto esperto e ammirato, con una comprovata esperienza nella promozione di brand globali. In Italia, Mizu sta delineando la strategia di marketing locale con il supporto del team di marketing di Colt che opera a Milano.
Lavinia Danisi, Marketing Business Partner Italy di Colt
Mizu ha una visione chiara sul futuro dei servizi di marketing e sulla creazione di team che lavorino in accordo a tale visione a livello mondiale. I suoi risultati in contesti aziendali trasformativi sono preziosi per Colt. Ora acceleriamo lo sviluppo e l’implementazione di nuovi servizi, differenziamo il brand e offriamo valore a clienti nuovi e fidelizzati, in Italia e nel mondo.