Fujifilm Italia imprime una forte accelerazione al business dei dispositivi ottici; l’azienda conferma l’acquisizione della Divisione Optical.
Una gestione diretta sul mercato italiano è questa la nuova sfida per la Country del Bel Paese che acquisisce la divisione dei dispositivi ottici tra le sue business unit.
La struttura sarà guidata da Guglielmo Allogisi, già General Manager della Divisione Electronic Imaging. In qualità di GM Optical Devices sarà responsabile della direzione commerciale e marketing delle ottiche cinema, binocoli, videoproiettori e prodotti per la videosorveglianza.
Alla Divisione sarà affidato il compito di implementare un piano strategico con azioni a misura del mercato italiano per coglierne i margini di sviluppo. Si lavorerà in sinergia con i propri partner e clienti, forti delle capacità di una Unit che ha saputo migliorare le proprie tecnologie per i device di alta gamma.
Guglielmo Allogisi
Una sfida certo, ma al tempo stesso un grande traguardo per la nostra Country che così acquisisce un altro punto di forza. Da oggi tutto è da definire, si parte con entusiasmo per un’offerta completa.
Alla divisione Optical Italia si chiede di sfruttare le potenzialità del business puntando sui plus che contraddistinguono da sempre Fujifilm. Il brand è noto per la qualità dei prodotti, la continua ricerca e sviluppo di tecnologie e l’attenzione al cliente.
Business dispositivi ottici
Tra i prodotti della divisione, si annovera una videocamera per la sorveglianza con un’ottica in grado di inquadrare qualsiasi dettaglio anche dalle lunghe distanze. È Fujifilm SX800 che, grazie a un’ottica Fujinon da 20-800 mm con zoom ottico 40x, è capace di inquadrare anche i più piccoli dettagli dalle lunghe distanze.
Per le ottiche cinema, sempre ad appannaggio della divisione, oltre alle Serie HK Premier Zoom, ZK Cabrio, XK Cabrio e MKX, arriveranno i primi tagli della serie large format Premista. Questi componenti offrono prestazioni ottiche elevate e tutti i vantaggi del sensore grande formato. Prima focale della serie sarà Premista 28-100mm T2.9, obiettivo premium privo di aberrazioni ottiche.
Per la gestione commerciale delle ottiche professionali cinema, entra in Fujifilm Chiara Ciattaglia che coprirà il ruolo di “Cinema Lenses Sales Staff.”
In precedenza, Ciattaglia ha curato il marketing e la comunicazione della tedesca ARRI e ha seguito le vendite e assistenza presso Grange Srl, distributore italiano di Profoto e Phase One. Chiara Ciattaglia si occuperà di sviluppare le vendite e il marketing dell’intera gamma di ottiche cinematografiche Fujinon. L’attenzione sarà rivolta sia ai clienti che al rapporto con i professionisti, gli istituti di formazione e le associazioni del settore.
Fujifilm Global mira a espandere ulteriormente la propria attività di dispositivi ottici attraverso questo tipo di cooperazione. La business Unit italiana è operativa dal 18 Settembre e presto presenterà novità di prodotto.