Esprinet attiva il servizio di spedizione delle merci dai punti Esprivillage: i clienti potranno usufruire del servizio “Espress by Esprivillage”.
Gli Esprivillage sono punti vendita Esprinet presidiati da personale commerciale qualificato, in grado di supportare il cliente nella gestione del business. Presso i centri, un’ampia gamma di prodotti sempre disponibili, giornate formative ed eventi dedicati. Con 17 sedi dislocate su tutto il territorio e una superficie espositiva media di 1.000 mq, gli Esprivillage rappresentano un punto di incontro tra clienti e vendor.
Spedizione delle merci
I clienti potranno ricevere i prodotti presso la propria sede o recapitarla presso i propri clienti a una tariffa convenzionata. La consegna è prevista entro la giornata successiva se all’interno della stessa regione, o entro 24/48 ore per il resto d’Italia.
Giovanni Testa, Business Operations Manager del Gruppo Esprinet in Italia
Con il servizio di spedizione “Espress by Esprivillage”, ci avviciniamo ulteriormente ai nostri clienti e alle loro esigenze, garantendo una copertura ancora più capillare di tutto il territorio. Esprinet diventa così sempre di più un distributore di prossimità, con l’opportunità di sviluppare ulteriormente il nostro business con impatti positivi sulle vendite.
Esprinet è la holding di un Gruppo attivo nella distribuzione “business-to-business” di tecnologia al vertice del mercato in Italia e Spagna. Il fatturato consolidato 2018, pari a euro 3,5 miliardi, posiziona Esprinet tra i primi 50 gruppi industriali Italiani e tra i primi 10 distributori mondiali.
Esprinet commercializza circa 700 marchi e oltre 57.000 prodotti disponibili nei 130.000 mq di magazzini gestiti. Questo grazie a un modello di business che prevede la coesistenza di differenti canali di vendita modellati sulle caratteristiche specifiche di 36.000 rivenditori clienti.
Spedizione delle merci. Tramite la divisione V-Valley, Esprinet distribuisce prodotti, servizi e soluzioni informatiche complesse. Le attività del Gruppo si estendono anche al territorio portoghese e alla produzione e vendita dei marchi propri Celly e Nilox.