Cisco chiede ai partner non solo di osare di più ma anche di divertirsi, sul mercato. Già perché se la coperta si fa sempre più corta, i partner hanno tutte le possibili strategie per poter affrontare il mercato, non da ultimo e non necessariamente sbagliata, quella di provare piacere e divertimento a fare il lavoro che fanno.
Seicentocinquanta partecipanti, di cui 120 appartenenti a Cisco e il resto tutti partner intervenuti all’ottava edizione del Cisco Partner Club, l’evento che il vendor dedica ai propri partner a cui gli stessi apportano le loro tecnologie spesso in combinata con il vendor e distribuite dal parco canale. Giorgio Campatelli, Partner Organization Leader di Cisco in Italia, sottolinea lo sviluppo e i continui investimenti su programmi di canale e formazione. E’ stata lanciata una nuova piattaforma digital, marketing velocity che raccoglie i tool per i partner.
Una particolarità sono gli eventi in a box verticali, ossia rivolti a banca, finanzia, industria, su cui Campatelli e alcuni dei partner presenti ai rispettivi stand hanno sciolto le riserve.
Giorgio Campatelli, Partner Organization Leader di Cisco in ItaliaQuesto ci rende confidenti sul futuro perché i partner con i loro servizi possono aiutarci a prendere quote di mercato.
Inoltre, ci saranno sales box, ossia portali gratuiti ai quali anche i partner della distribuzione potranno aiutare a cogliere opportunità.
Cisco chiede ai partner di osare e divertirsi, intanto sfiora i mercati verticali
In particolare si parla di comunicazione verso gli utenti finali. Un punto che è utili per affrontare il mercato e per essere competitivi nel mondo delle nuove tecnologie: senza gli opportuni aggiornamenti non ci si muove da nessuna parte.
La domanda ai partner è: Cosa fate per aggiornare le vostre competenze? Nel mercato It la mancanza di risorse sufficienti è cronica. Si pensi, per esempio, al cloud, all’intelligenza artificiale che sono temi nuovi da affrontare.
Cisco ha lanciato un nuovo programma di formazione chiamato Black Belt, come Cintura nera di karate. Questo è finalizzato a creare una nuova era nella formazione, specie nel mondo dei commerciali del mondo It. All’utente deve arrivare un messaggio chiaro verso la digitalizzazione, nuova formazione del partner.
Cisco chiede ai partner di osare e divertirsi, intanto sfiora i mercati verticali
Investiremo non solo in soluzioni e tecnologie, ma anche su una nuova divisione Cisco: Customer Experience. Questa accompagna il cliente ben oltre il processo di vendita.
Allo stesso tempo, Cisco ha annunciato due specializzazioni nella customer experience.
Ai partner, Campatelli, dice di osare di più. Si può fare, si possono prendere quote di mercato e allo stesso tempo divertirsi.