Microsoft migliora le applicazioni per Dynamics 365 introducendo l’intelligenza artificiale, offrendo maggiori performance e precisione di elaborazione.
Microsoft migliora le applicazioni per Dynamics 365 introducendo l’intelligenza artificiale, offrendo maggiori performance e precisione di elaborazione.
Nel complesso, l’obiettivo è quello di offrire un cloud completo e connesso, che fa leva su dati unificati e intelligence applicata per aiutare i clienti a prendere decisioni proattive e far crescere il proprio business.
Si tratta di nuove funzionalità per le applicazioni già esistenti, ma anche di applicazioni completamente nuove volte.
Dynamics 365 Customer Insights offre una Customer Data Platform intuitiva e personalizzata che fornisce insight azionabili utili per creare esperienze custom per i clienti. Le funzionalità permetteranno di applicare Dynamics 365 Customer Insights anche a scenari B2B complessi, consentendo di mappare i lead e monitorare le relazioni tra gli account e i loro contatti.
L’intelligenza artificiale
Dynamics 365 Product Insights è una nuova applicazione che raccoglie informazioni dai dispositivi connessi, tracciandone le performance e le interazioni con i clienti. Ciò permette di costruire relazioni più significative e migliorare il coinvolgimento degli utenti. È possibile, ad esempio, di rilevare anomalie, analizzare i dati in tempo reale e identificare la soluzione a problemi complessi.
Le nuove funzionalità di Dynamics 365 Virtual Agent for Customer Service consentiranno ai team di assistenza di creare più facilmente agenti virtuali conversazionali. Inoltre, sarà possibile testare l’agente virtuale su un sito web dimostrativo e raccogliere i feedback degli stakeholder prima dell’integrazione sul sito pubblico. Una dashboard permetterà di verificare il livello complessivo di soddisfazione degli utenti e gli argomenti che hanno determinato il punteggio.
Con IoT Intelligence, Dynamics 365 Supply Chain Management può combinare i segnali IoT provenienti da asset strategici con i dati delle transazioni commerciali. Ciò permette a produttori e distributori di gestire proattivamente la produzione e le scorte in tempo reale. Non solo, è possibile sfruttare le analisi per prevedere le esigenze di manutenzione delle macchine business-critical prima che si verifichino interruzioni.
L’intelligenza artificiale
Dynamics 365 Commerce è una nuova soluzione completa e omnicanale per le aziende retail ed e-commerce. L’App combina i dati di back-office, in-store, call center e customer journey per trasformare l’esperienza degli utenti sia online, sia nei punti vendita fisici. La soluzione offre inoltre insight avanzati per supportare i processi decisionali, ottimizzare la personalizzazione dell’offerta e la relazione con i clienti.
Dynamics 365 Connected Store è una applicazione che consente ai retailer fisici di comprendere e migliorare l’esperienza in-store. Il sistema si occupa di analizzare i dati provenienti da videocamere e sensori IoT che forniscono in tempo reale insight utili. La soluzione analizza i dati relativi alla visita dei clienti, lo stato delle attrezzature e dei prodotti per creare alert per i dipendenti e insight azionabili che consentono di migliorare l’efficienza del punto vendita.
Microsoft ha inoltre annunciato che l’applicazione Dynamics 365 Fraud Protection arriverà nel corso dell’anno e aiuterà a contrastare le frodi relative ai pagamenti sui siti di e-commerce. Farà leva sulle funzionalità di intelligenza artificiale, in grado di apprendere continuamente e fronteggiare i modelli fraudolenti in continua evoluzione.