Awareness e trasformazione, Contarini è il Marketing Director di Kyocera

Nel B2C, il manager ha maturato una lunga esperienza commerciale, con oltre 30 anni nel canale di vendita al dettaglio.

Awareness e trasformazione, Contarini è il Marketing Director di Kyocera

Kyocera Document Solutions Italia nomina di Andrea Contarini a Marketing Director Italia; brand awareness e trasformazione dei clienti saranno al centro della strategia.

Awareness e trasformazione, Contarini è il Marketing Director di Kyocera

Contarini vanta una lunga esperienza nel settore tecnologico. Il manager si è laureato in Economia presso l’Università Ca ‘Foscari di Venezia e ha sviluppato la sua carriera professionale in aziende di primo piano.

Tra queste, leader nel mercato dell’elettronica di consumo, come Canon e Fujifilm, ricoprendo ruoli di rilievo come Direttore Vendite e Direttore Marketing sia nel settore consumer che in quello professionale.

Awareness e trasformazione

Nel settore B2C, il manager ha maturato una lunga esperienza commerciale, con oltre 30 anni nel canale di vendita al dettaglio. In questo periodo ha incoraggiato la crescita di nuovi segmenti di prodotto e dei relativi servizi. Ha anche gestito i canali di distribuzione e retail in mercati B2B. Contarini si è avvalso della competenza nell’acquisizione di nuove opportunità commerciali in un settore complesso e frammentato.

Andrea Contarini
Sono lieto di accettare questa nuova sfida professionale. Il marchio Kyocera è già un’eccellenza nel settore documentale, grazie a soluzioni e prodotti in continua evoluzione, all’approccio consulenziale adottato e a un dealer network di grande professionalità. Con la consapevolezza di un mercato in continua trasformazione, sapremo individuare un percorso di crescita reale e sostenibile che ci farà raggiungere obiettivi di business ambiziosi.

Awareness e trasformazione

Kyocera Document Solutions Italia è una società del gruppo Kyocera Document Solutions Inc., fornitore di soluzioni per la gestione documentale con sede a Osaka, in Giappone. Il portfolio dell’azienda comprende sistemi multifunzione e stampanti “smart” affidabili, innovative ed eco-compatibili. La società propone inoltre applicazioni, soluzioni e servizi professionali che consentono ai clienti di ottimizzare e gestire il flusso dei documenti. L’obiettivo del gruppo Kyocera è guidare le organizzazioni nella trasformazione digitale e nel cambiamento, applicando al massimo la conoscenza e competenza acquisite.