O bag è un marchio italiano che produce e distribuisce accessori alla moda. La società aveva bisogno di implementale la personalizzazione degli accessori anche nella creazione di promozioni da proporre localmente ai clienti.
Nel 2012 l’azienda ha lanciato una collezione di borse da donna casual-chic che possono essere completamente personalizzate dal cliente, mixando i materiali nelle più diverse combinazioni, per seguire il proprio stile e gusto personale. La società ha scelto le soluzioni Oracle Retail. Queste offrono una esperienza unica a ognuno di essi, sia nei 400 negozi presenti in tutto il mondo, sia nello shop online.
Michele Zanella, fondatore e Direttore Generale di O bag
L’obiettivo è sviluppare ancora di più il nostro business retail, per soddisfare le esigenze di un pubblico trasversale e multigenerazionale, che cerca un’esperienza totalmente individualizzata. Abbiamo iniziato dai negozi fisici, per intraprendere un percorso omnicanale, con il supporto di Oracle Retail.
Con le tecnologie Oracle Retail, l’esperienza offerta ai clienti nel negozio va ben oltre un momento di acquisto.
Personalizzazioni alla moda a domicilio dei clienti, O bag si affida a Oracle
Gli addetti alle vendite hanno a disposizione strumenti di intelligence per analizzare il comportamento dei consumatori e differenziare le interazioni con loro; si ha la possibilità di accedere in tempo reale alla cronologia degli acquisti e alle informazioni sulla loyalty, da usare per creare una relazione più coinvolgente con il cliente e rafforzare la sua fiducia nel marchio.
Mike Webster, Senior Vice President e General Manager di Oracle Retail
Come evidenziato nella nostra ricerca Topography of retail, il 56% dei consumatori europei ritiene che le offerte e le promozioni personalizzate siano fondamentali per la loro esperienza di acquisto. Ottenendo una visione unica del cliente e trasmettendo le informazioni sul punto vendita, O bag è in grado di proporre offerte puntuali, pertinenti e personalizzate, che spingono il consumatore ad agire e a restare fedele.
Nell’ambito di un accordo strategico pluriennale, O bag ha implementato le soluzioni Oracle Retail Xstore Point-of-Service (POS) e Oracle Retail Customer Engagement per localizzare le offerte e personalizzare la customer experience in oltre 400 negozi in franchising e di proprietà in 55 paesi in Europa, Stati Uniti, Canada, America Latina, Giappone, Asia meridionale e Sudafrica.
Personalizzazioni alla moda a domicilio dei clienti, O bag si affida a Oracle
Oracle Retail Xstore Point-of-Service costruisce esperienze di acquisto omnicanale. Usandolo in combinazione con Oracle Retail Customer Engagement i dipendenti di O bag offrono un’esperienza cliente più personalizzata. Allo stesso tempo, l’azienda può standardizzare le operazioni necessarie all’ingresso in un nuovo mercato, a ritmo rapido ma sostenibile, grazie alla funzionalità di localizzazione integrate.
O bag ha acquistato la soluzione Oracle Retail Xstore Point-of-Service nel 2017 e la soluzione Oracle Retail Customer Engagement nel 2018.