Avanade Italy aiuta Cattolica Assicurazioni nello sviluppo del percorso digitale di cinque anni basato su una piattaforma di Customer Relationship Management.
L’approccio strategico ibrido modulare suggerito da Avanade ha consentito l’aggiornamento e la progressiva trasformazione dei CRM di Cattolica. La logica adottata permette di ottenere una migliore conoscenza del cliente. Tutto questo a vantaggio della qualità del servizio e per una superiore valorizzazione dei dati. Negli ultimi anni il Gruppo ha sviluppato e disegnato con attenzione una strategia orientata al cliente.
Si è partiti dall’uso dei dati a disposizione di tutta l’azienda per ottenere una attenta valutazione circa i clienti.
La Compagnia era consapevole che quest’ambizione richiedeva una modernizzazione dei processi e delle piattaforme utilizzate.
L’approccio ibrido alla trasformazione
Cattolica ha scelto l’approccio strategico ibrido modulare suggerito da Avanade Italy, che ha avviato un progetto di cinque anni finalizzato all’aggiornamento e trasformazione delle piattaforme di customer relationship management.
La prima fase prevedeva la migrazione modulare di tutti i sistemi CRM su un’unica versione on-premise attuale e consolidata. Questo step strategico ha consentito alla Compagnia di raggiungere gli obiettivi prefissati relativi all’orientamento al cliente. Contemporaneamente è stata creata una sola piattaforma moderna adatta a futuri ampliamenti sul cloud.
L’approccio ibrido alla trasformazione
Alberto Ricchiari, Chief Information Officer di Cattolica Assicurazioni
Avanade si è dimostrata un partner affidabile e competente nell’implementazione della piattaforma CRM, permettendo alla Compagnia di coglierne le potenzialità innovative.
Monica Vetrò, Direttore Vendite Avanade Italy
Il successo della nostra collaborazione strategica con una realtà rilevante e complessa come Cattolica Assicurazioni conferma il nostro approccio all’innovazione, che, per noi, è un processo continuo di trasformazione attraverso il quale le aziende ridisegnano modelli di business ed esperienze clienti. I nostri consulenti, grazie alla profonda conoscenza del business del Gruppo, hanno affiancato in modo sinergico non solo il Dipartimento IT ma anche le altre aree aziendali interessate dal progetto.